La classifica sulle Compagnie aeree low-cost più sicure è sempre stilata da AirlineRatings.com, un sito Web per la sicurezza dei vetturi. E’ da poco uscita la classifica per i 10 vettori low cost più sicuri per il 2022 e vengono da tutto il mondo.

Il sito web pubblica un elenco annuale che mette in evidenza le compagnie aeree più sicure del mondo, concentrandosi su fattori come record di incidenti e incidenti, audit, elenchi di divieti dall’Unione Europea, età della flotta e protocolli COVID.

Sempre più viaggiatori sono inclini ad utilizzare compagnie aeree low cost, ma non solo per una questione di prezzo. Sono, infatti, tantissimi gli aeroporti in città più piccole ad avvantaggiarsi di questi vettori per poter entrare in comunicazione con nuove città e creare un loro flusso turistico.

Classifica delle compagnie aeree low-cost più sicure

A differenza della classifica top 20 di AirlineRatings per le compagnie aeree più sicure del mondo, che si classifica in ordine di punteggio, i vettori low cost sono elencati in ordine alfabetico.

Ciò significa che quelle che trovere qui sotto non vengono inserite a seconda del livello di sicurezza.

Se volete una classifica più classica, potete trovarla nel nostro articolo sulle compagnie più sicure.

Quindi, anche se questa classifica non è in ordine gerarchico, non perdetevela perchè prende compagnie di tutto il mondo, e speriamo che ci saranno i presupposti per girare tutto il globo nel prossimo futuro.

Allegiant Air

allegiant air sicura

Allegiant ha sede a Las Vegas e offre voli nazionali verso oltre 100 città negli Stati Uniti, tra cui Anchorage, in Alaska. Il vettore spera di iniziare le operazioni internazionali nel 2023 con voli per il Messico in una partnership congiunta con Viva Aerobus con sede a Monterrey.

Easyjet

Easyjet è una compagnia aerea europea con sede in Inghilterra ed è uno dei più grandi vettori low cost del continente. La compagnia aerea opera oltre 600 rotte in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

Frontier Airlines

Frontier Airlines sicura

Frontier Airlines, con sede a Denver, è un vettore statunitense che vola verso destinazioni negli Stati Uniti, in Messico, in America Centrale e nei Caraibi. La compagnia aerea gestisce una flotta di jet della famiglia Airbus A320, tutti con un animale sulla coda, come una lontra o un furetto dai piedi neri.

Jetstar

Il gruppo Jetstar è composto da tre entità, tra cui Jetstar Airways con sede in Australia, Jetstar Asia Airways con sede a Singapore e Jetstar Japan con sede in Giappone. Il Gruppo gestisce una delle più grandi reti low cost dell’Asia Pacifica per fatturato , trasportando passeggeri verso oltre 85 destinazioni.

JetBlue Airways

JetBlue Airways sicura

JetBlue è la “Compagnia aerea di New York” e ha una presenza importante presso John. F Kennedy International Airport, così come a Boston. La compagnia aerea vola verso oltre 90 destinazioni, inclusa una nuova rotta internazionale a lungo raggio per Londra , lanciata ad agosto.

Ryanair

Ryanair è la più grande compagnia aerea d’Europa con il suo hub più grande situato all’aeroporto di Londra Stansted in Inghilterra. Il vettore trasporta milioni di passeggeri verso oltre 200 destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

Vietjet: Compagnie aeree low-cost asiatiche

Vietjet SICURA

Vietjet è un vettore asiatico con sede ad Hanoi, in Vietnam. La compagnia aerea vola verso dozzine di città in oltre 10 paesi, come India, Cambogia, Corea del Sud e Malesia.

Volaris

Volaris, con sede in Messico, è un vettore ultra-low-cost che traghetta i viaggiatori di piacere attraverso il Messico, gli Stati Uniti, l’America Centrale e il Sud America.

WestJet

WestJet sicura

WestJet è una compagnia aerea low cost canadese con sede a Calgary ed è la seconda compagnia aerea del paese dopo Air Canada. Il vettore vola verso destinazioni in Canada, Stati Uniti, Europa, Messico e Caraibi.

Wizzair

L’ungherese Wizz ha sede a Budapest ed è l’ultima Compagnie aeree low-cost (in ordine alfabetico). Gestisce una rete di oltre 500 rotte in 40 paesi. Il vettore vola verso città in Europa, Asia e Nord Africa.

E con questo si conclude la lista dei vettori low cost con i migliori standard di sicurezza. Un viaggio sicuramente perfetto, attenti alla vostra sicurezza.

C’è da dire però che anche chi sta attento alla sicurezza puà accumulare ritardi, se questo succede, perchè non contattare Rimborsoalvolo?

Seguiremo la vostra pratica e vi aiuteremo ad ottenere il rimborso per il volo cancelato o con ritardo superiore alle 3 ore.