Suor Rosina

“Grazie, grazie, grazie.

È  con grande riconoscenza che scrivo questa mail per ringraziare ciascuno di Voi per averci permesso di costruire due aule nella scuola gestita da Suor Rosina, a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo.

Grazie alla fantastica squadra di Collaboratori di Rimborso al volo per la vostra generosa donazione: grazie  ad Agata, Aysha, Alice, Antonino, Barbara e Beatrice, grazie a Daniela e Francesca, Francesco, Giorgia, Giulia, Ilaria, Jlenia, Kathrin, grazie a Michela, Paola, Tania, Vittoria.

Grazie a Giuseppe che ci ha permesso di Costruire un Sorriso.

E se tutto questo è stato possibile, è solo grazie ad ogni singolo passeggero che ha avuto fiducia nella loro professionalità. Il nostro Grazie sincero va dunque a tutti Voi.

Anche se non ci conosciamo, anche se non ci conoscete, sappiate che non avete donato soltanto un’aula, delle mura e un tetto. Quello che la vostra donazione ci permetterà di realizzare, è un reale cambiamento, un investimento sulla gioventù di Goma.”

Così inizia la lettera di ringraziamento che ci è arrivata oggi dai volontari di Costruisci un Sorriso, organizzazione di volontariato che si impegna per garantire istruzione, educazione e formazione per i bambini e giovani africani. Abbiamo voluto condividerla con ciascuno di Voi perché sappiamo quanto la comunicazione, veritiera e autentica, sia importante. E il loro grazie è davvero tutto per voi.

Alumni Congo primo giorno di scuola

Noi di Rimborso al Volo, da 14 anni diamo il massimo per mantenere la nostra promessa di un servizio 100% a costo zero e, al di là del nostro obiettivo principale, essere riusciti a fare qualcosa di importante che vada oltre il nostro lavoro ci rende modestamente fieri e felici. 

Allo stesso modo ci riempie di orgoglio notare che sempre più passeggeri si rivolgono a noi per essere aiutati e sapere che, è grazie al vostro supporto che tanti studenti e studentesse potranno studiare nelle aule che verranno costruite da Rimborso al Volo, siamo certi possa rendere orgogliosi anche Voi.

Dal rimborso del biglietto, al volo cancellato, passando per quell’annoiante contrattempo dell’overbooking. Noi di Rimborso al Volo continueremo ad impegnarci e lavorare per tutelare i diritti del viaggiatore, promuovere cambiamenti positivi e dare speranza attraverso l’istruzione nei contesti più svantaggiati.  

Come dicono Susanna ed Elsie, volontarie meravigliose: “i sorrisi dei bambini di Goma sono il grazie più grande” e per questo li condividiamo con Voi.

Congo aule scolastiche