Disagi in aeroporto? Ottieni un risarcimento fino a 600€
Ottieni il rimborso del tuo biglietto in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.
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Informazioni utili per il risarcimento e il rimborso Easyjet per il tuo biglietto. Richiedi il tuo indennizzo a costo zero con Rimborsoalvolo.it!
La storia della compagnia Easyjet
EasyJet è la seconda compagnia aerea low cost europea, la terza nel mondo. Ogni anno EasyJet serve oltre 50 milioni di passeggeri. La sua base principale nell’Europa Continentale è Milano Malpensa. Fondata nel 1995, dopo quasi 20 anni di attività la flotta EasyJet conta 201 aeroplani, tutti Airbus.
La compagnia opera su 675 rotte in quasi tutta l’Europa, con voli verso il Marocco, la Turchia, L’Egitto, Giordania e Israele.
Il suo nome completo è easyJet Airline Company Limited (plc), è una compagnia britannica con sede presso l’aeroporto di Londra-Luton.
In Italia le basi aeree sono 3: l’aeroporto di Milano-Malpensa, quello di Napoli-Capodichino e quello di Venezia-Tessera.
Effettuando migliaia di voli ogni giorno, capita a tante persone di imbattersi in un disagio aereo causato da EasyJet
Se anche tu sei uno di quei tanti passeggeri che ha subito un disagio aereo con EasyJet e ti stai chiedendo se puoi richiedere un rimborso e/o un risarcimento per un volo ritardato, cancellato o per overbooking, abbiamo ottime notizie per te!
Puoi ricevere fino a 600 € di indennizzo per ogni passeggero. Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo come procedere a seconda dei casi che possono verificarsi.
Compila oggi il nostro form e richiedi il rimborso.
Come richiedere il risarcimento con Easyjet
Se il tuo volo è stato cancellato, è arrivato con un ritardo di almeno 180 minuti o ti è stato negato l’imbarco per overbooking, ti spetta un risarcimento che varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:
Vedremo ora nel dettaglio i vari casi che possono verificarsi e ti spiegheremo come procedere nel caso in cui:
Quando il passeggero ha diritto al rimborso EasyJet.
In seguito alla cancellazione del volo EasyJet, la Compagnia è tenuta a versarti un indennizzo monetario, questo è quanto stabilisce la Carta dei Diritti del Passeggero, una guida pratica in cui l’Enac ha riassunto le informazioni utili per chi viaggia in aereo.
Come abbiamo detto, l’indennizzo monetario varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:
Questo indennizzo spetta nel caso in cui EasyJet non ti abbia dato comunicazione con almeno 14 giorni di anticipo oppure non ti abbia proposto un volo alternativo entro 7 giorni dalla partenza.
Come sancito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, la compagnia EasyJet non è responsabile nel caso in cui la cancellazione sia conseguenza di scioperi dei controllori del traffico aereo, avverse condizioni climatiche o allarme sanitario, eventi di instabilità politica, rischi per la sicurezza a terra e/o in volo. In questi casi EasyJet non fornisce l’indennizzo al passeggero che ha subito il disagio.
Attenzione a non fare confusione tra Rimborso e Risarcimento!
Vediamo le differenze:
Capita che i passeggeri chiedano solo il RIMBORSO perché non sanno che spetta loro anche il RISARCIMENTO, oppure perché viene detto loro che le cause della cancellazione o del ritardo erano di forza maggiore.
Noi di rimborsoalvolo.it facciamo tutte le verifiche su quanto dichiarato dalla Compagnia circa eventuali circostanze eccezionali per capire se effettivamente ti spetta anche la compensazione pecuniaria!
Come ottenere il rimborso da EasyJet
Rimborsoalvolo.it offre un servizio senza costi per il cliente finalizzato ad ottenere da EasyJet la compensazione pecuniaria a seconda del disagio aereo procurato.
Le spese per il lavoro svolto dal team di Rimborso al Volo, infatti, sono imputate e sostenute dalla compagnia aerea e, quindi, la procedura di recupero inizia e si conclude senza trattenere alcuna percentuale sulla somma integralmente ottenuta dal passeggero.
Affidandoti allo staff di Rimborso al Volo per la tua richiesta di rimborso EasyJet, sicuramente i tempi saranno più veloci rispetto ad una richiesta fatta ad EasyJet in modo autonomo e, inoltre, il servizio sarà sempre senza spese anche nel caso in cui non si dovesse arrivare ad un accordo amichevole con EasyJet ma si dovesse andare per vie legali. In quel caso ci rivolgeremo ad esperti legali che collaborano con noi e andremo avanti finché non avremo fatto valere i tuoi diritti.
Sarà EasyJet a pagare tutte le spese legali e tu riceverai integralmente il tuo risarcimento e/o rimborso, perché noi NON TRATTERREMO MAI NULLA DEI TUOI SOLDI!
Noi di Rimborso al Volo gestiremo la tua richiesta di risarcimento. Scopri come richiedendo il tuo rimborso.
Non aspettare, Scopri subito quanto ti spetta
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