Disagi in aeroporto? Ottieni un risarcimento fino a 600€
Ottieni il rimborso del tuo biglietto in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.
Ottieni il rimborso del tuo biglietto in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.
Ottieni il rimborso del tuo biglietto in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.
Ottieni il rimborso del tuo biglietto in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.
Informazioni utili per il risarcimento e il rimborso Vueling per il tuo biglietto. Richiedi il tuo indennizzo a costo zero con Rimborsoalvolo.it!
La storia della compagnia Vueling
Vueling è una compagnia aerea spagnola a basso costo, nata nel 2004 a Barcellona.
Le 155 destinazioni servite da Vueling sono in Europa, Asia e Africa, contando su una flotta di 100 aeromobili. Nel 2011 registra un incremento del 20,1%, trasportando 14,8 milioni di passeggeri e posizionandosi come la seconda compagnia spagnola più importante, dopo Vueling.
Come richiedere il risarcimento con Vueling
Se il tuo volo è stato cancellato, è arrivato con un ritardo di almeno 180 minuti o ti è stato negato l’imbarco per overbooking, ti spetta un risarcimento che varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:
Vedremo ora nel dettaglio i vari casi che possono verificarsi e ti spiegheremo come procedere nel caso in cui:
Quando il passeggero ha diritto al rimborso Vueling
In seguito alla cancellazione del volo Vueling, la Compagnia è tenuta a versarti un indennizzo monetario, questo è quanto stabilisce la Carta dei Diritti del Passeggero, una guida pratica in cui l’Enac ha riassunto le informazioni utili per chi viaggia in aereo.
Come abbiamo detto, l’indennizzo monetario varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:
€ 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1500 km
€ 400,00 per le tratte comprese tra 1500 e 3500 km
€ 600,00 per le tratte superiori ai 3500 km
Questo indennizzo spetta nel caso in cui Vueling non ti abbia dato comunicazione con almeno 14 giorni di anticipo oppure non ti abbia proposto un volo alternativo entro 7 giorni dalla partenza.
Come sancito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, la compagnia Vueling non è responsabile nel caso in cui la cancellazione sia conseguenza di scioperi dei controllori del traffico aereo, avverse condizioni climatiche o allarme sanitario, eventi di instabilità politica, rischi per la sicurezza a terra e/o in volo. In questi casi Vueling non fornisce l’indennizzo al passeggero che ha subito il disagio.
Disagi con Vueling rich
Attenzione a non fare confusione tra Rimborso e Risarcimento!
Vediamo le differenze:
Capita che i passeggeri chiedano solo il RIMBORSO perché non sanno che spetta loro anche il RISARCIMENTO, oppure perché viene detto loro che le cause della cancellazione o del ritardo erano di forza maggiore.
Noi di rimborsoalvolo.it facciamo tutte le verifiche su quanto dichiarato dalla Compagnia circa eventuali circostanze eccezionali per capire se effettivamente ti spetta anche la compensazione pecuniaria!
Puoi trovare maggiori informazioni sulle cause per rimborso e risarcimento aereo
Come ottenere il rimborso da Vueling
Rimborsoalvolo.it offre un servizio senza costi per il cliente finalizzato ad ottenere da Vueling la compensazione pecuniaria a seconda del disagio aereo procurato.
Le spese per il lavoro svolto dal team di Rimborso al Volo, infatti, sono imputate e sostenute dalla compagnia aerea e, quindi, la procedura di recupero inizia e si conclude senza trattenere alcuna percentuale sulla somma integralmente ottenuta dal passeggero.
Affidandoti allo staff di Rimborso al Volo per la tua richiesta di rimborso Vueling, sicuramente i tempi saranno più veloci rispetto ad una richiesta fatta ad Vueling in modo autonomo e, inoltre, il servizio sarà sempre totalmente a costo zero anche nel caso in cui non si dovesse arrivare ad un accordo amichevole con Vueling ma si dovesse andare per vie legali. In quel caso ci rivolgeremo ad esperti legali che collaborano con noi e andremo avanti finché non avremo fatto valere i tuoi diritti.
Sarà Vueling a pagare tutte le spese legali e tu riceverai integralmente il tuo risarcimento e/o rimborso, perché noi NON TRATTERREMO MAI NULLA DEI TUOI SOLDI!
Noi di Rimborso al Volo gestiremo la tua richiesta di risarcimento. Scopri come richiedendo il tuo rimborso.
Non aspettare, Scopri subito quanto ti spetta
Non aspettare, Scopri subito quanto ti spetta