Aiuto! Il mio bagaglio è smarrito!
La valigia smarrita è legalmente riconosciuta tale se dopo 21 giorni dall’arrivo a destinazione non è stato ancora riconsegnata al proprietario. La compagnia aerea è sempre ritenuta responsabile ed è tenuta ad effettuare un rimborso per il bagaglio smarrito.
Cosa devi fare per richiedere il risarcimento della valigia smarrita
Per ottenere il risarcimento della valigia smarrita è necessario prima di tutto conservare il biglietto e l’eventuale carta d’imbarco. È indispensabile conservare lo scontrino rilasciato al momento della registrazione del bagaglio al check in e gli eventuali scontrini per l’abbigliamento acquistato in seguito allo smarrimento. Bisogna comunque fare denuncia in aeroporto, dichiarando possibilmente anche il contenuto del bagaglio. Entro 21 giorni è necessario fare una raccomandata A/R per la richiesta di risarcimento per il bagaglio smarrito indirizzata alla compagnia aerea.
Come possiamo farti ottenere il rimborso per il bagaglio smarrito
Rimborsoalvolo.it può agire legalmente per farti ottenere il risarcimento per il bagaglio smarrito secondo i limiti stabiliti dalla Convenzione di Montréal che definisce l’entità massima dei rimborsi che la compagnia aerea è tenuta a versare al passeggero danneggiato.