Disagi in aeroporto? Ottieni un risarcimento fino a 600€
Ottieni il rimborso del tuo biglietto in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.
Ottieni il rimborso del tuo biglietto in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.
Ottieni il rimborso del tuo biglietto in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.
Ottieni il rimborso del tuo biglietto in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.
Informazioni utili per il risarcimento e il rimborso del biglietto Ryanair. Richiedi il tuo indennizzo a costo zero con Rimborsoalvolo.it!
La storia della compagnia Ryanair
Ryanair è la principale compagnia low cost europea che opera su 1800 tratte e collega 31 stati, per un totale di 205 destinazioni. Oggi è probabilmente la compagnia aerea più scelta dai viaggiatori a livello europeo, la prima in Italia con oltre 30 milioni di passeggeri all’anno.
Nel 2017 è arrivata a trasportare fino a 117 milioni di passeggeri in tutto il mondo, guadagnandosi il primo posto per questo traguardo. La base operativa è l’aeroporto di Stansted, a Londra, altre basi principali sono Bergamo e Dublino.
Viaggiando però possono capitare degli imprevisti, come la cancellazione di un volo, lo smarrimento del bagaglio, un overbooking o un ritardo aereo. In questi casi è possibile richiedere il rimborso del biglietto aereo o una compensazione pecuniaria. Scopriamo come richiedere e ottenere il rimborso Ryanair.
Per richiedere direttamente il tuo risarcimento a Ryanair senza costi, compila il modulo e Rimborso al volo procederà con la richiesta di risarcimento.
Come richiedere il risarcimento con Ryanair
A seguito di un disagio aereo, è possibile richiedere a Ryanair un indennizzo compilando l’apposito modulo di rimborso del volo sul loro sito. Come evidenzia la Carta dei Diritti del Passeggero, la compagnia aerea irlandese infatti è tenuta a risarcire il viaggiatore per i seguenti disagi:
in particolare:
La richiesta del rimborso a Ryanair tuttavia può comportare delle difficoltà e dei tempi di attesa piuttosto lunghi senza avere la certezza di ottenere l’indennizzo. Per questi motivi è consigliato affidarsi ad un team di professionisti come quello di Rimborso al Volo, il quale gestirà la pratica senza spese da parte del passeggero, visto che il compenso relativo a questa attività verrà corrisposto direttamente dalla compagnia aerea a rimborso ottenuto.
Quando il passeggero ha diritto al rimborso Ryanair
Il passeggero ha il diritto di richiedere un risarcimento a Ryanair quando:
Le tutele sono previste anche nel caso in cui la compagnia aerea trasferisca il passeggero dal volo prenotato ad un altro volo, indipendentemente dal motivo. Il passeggero non ha diritto a richiedere un indennizzo quando:
Se non hai diritto all’indennizzo da parte di Ryanair per circostanze eccezionali, puoi aver diritto ad un rimborso?
Certo che sì! Se il tuo volo è stato cancellato per sciopero, condizioni climatiche avverse, in generale circostanze eccezionali dimostrate da Ryanair, la compagnia è tenuta a riproteggerti sul primo volo disponibile o a rimborsarti il costo del volo che ha cancellato, oltre a pagare eventuali spese extra (notti in più in hotel, differenza di prezzo del un nuovo volo che hai acquistato, spostamenti che non erano previsti per raggiungere un altro aeroporto, ecc).
Attenzione a non fare confusione tra Rimborso e Risarcimento!
Vediamo le differenze:
Capita che i passeggeri chiedano solo il RIMBORSO perché non sanno che spetta loro anche il RISARCIMENTO, oppure perché viene detto loro che le cause della cancellazione o del ritardo erano di forza maggiore.
Noi di rimborsoalvolo.it facciamo tutte le verifiche su quanto dichiarato dalla Compagnia circa eventuali circostanze eccezionali per capire se effettivamente ti spetta anche la compensazione pecuniaria!
Puoi trovare maggiori informazioni sulle cause per rimborso e risarcimento aereo
Come ottenere il rimborso da Ryanair
Rimborsoalvolo.it offre un servizio senza costi per il cliente finalizzato ad ottenere da Ryanair la compensazione pecuniaria a seconda del disagio aereo procurato.
Le spese per il lavoro svolto dal team di Rimborso al Volo, infatti, sono imputate e sostenute dalla compagnia aerea e, quindi, la procedura di recupero inizia e si conclude senza trattenere alcuna percentuale sulla somma integralmente ottenuta dal passeggero.
Affidandoti allo staff di Rimborso al Volo per la tua richiesta di rimborso Ryanair, sicuramente i tempi saranno più veloci rispetto ad una richiesta fatta ad Ryanair in modo autonomo e, inoltre, il servizio sarà sempre totalmente senza costi anche nel caso in cui non si dovesse arrivare ad un accordo amichevole con Ryanair ma si dovesse andare per vie legali. In quel caso ci rivolgeremo ad esperti legali che collaborano con noi e andremo avanti finché non avremo fatto valere i tuoi diritti.
Sarà Ryanair a pagare tutte le spese legali e tu riceverai integralmente il tuo risarcimento e/o rimborso, perché noi NON TRATTERREMO MAI NULLA DEI TUOI SOLDI!
Noi di Rimborso al Volo gestiremo la tua richiesta di risarcimento. Scopri come richiedendo il tuo rimborso.
Puoi trovare maggiori informazioni a questa pagina per chiedere il rimborso e il risarcimento per il tuo volo.
Non aspettare, Scopri subito quanto ti spetta
Non aspettare, Scopri subito quanto ti spetta