Cos'è l'overbooking aereo?
L’overbooking aereo si verifica quando, pur avendo regolarmente prenotato e acquistato il volo, il passeggero si vede negare l’imbarco a causa di una sovra-prenotazione o per mancanza di posto dovuta all’esclusiva responsabilità della compagnia aerea.
Il rimborso per overbooking è dovuto?
Nei casi di overbooking aereo il passeggero ha sempre diritto ad un risarcimento. Il rimborso per l’overbooking ha un importo variabile compreso tra i 250 e i 600 Euro, in base alla tratta, e può essere ottenuto senza alcun costo! Non c’è alcun caso in cui il passeggero non abbia diritto al rimborso, indipendentemente dalla giustificazione addotta dalla compagnia aerea.
Rimborsoalvolo.it ti consente di ottenere il rimborso per l’overbooking aereo senza alcuna spesa: il nostro compenso verrà eventualmente corrisposto dalla compagnia aerea.
Cosa devi fare per ottenere il risarcimento per il negato imbarco
Quando si verifica un overbooking aereo e ti viene negato l’imbarco devi solo conservare il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea), l’eventuale boarding pass ed eventuali scontrini.
Come possiamo farti ottenere il rimborso per overbooking
Rimborsoalvolo.it agisce al fine di ottenere il rimborso per overbooking aereo secondo quanto previsto dalla Carta dei Diritti del Passeggero ed eventualmente il risarcimento dell’ulteriore danno subito (acquisto di altri biglietti aerei, eventuale notte in albergo, ecc.).