Informazioni utili per il risarcimento e il rimborso United Airlines per il tuo biglietto. Richiedi il tuo indennizzo a zero spese con Rimborsoalvolo.it!

Indice

[ult_createlink title=”La Storia della compagnia United Airlines” btn_link=”url:%23la-storia-della-compagnia-Ryanair” text_style=”left” title_font_size=”desktop:15px;” title_line_ht=”desktop:17px;”][ult_createlink title=”Come richiedere il risarcimento con United Airlines” btn_link=”url:%23come-richiedere-il-risarcimento-con-Ryanair” text_style=”left” title_font_size=”desktop:15px;” title_line_ht=”desktop:17px;”][ult_createlink title=”Carta dei Diritti del Passeggero e United Airlines” btn_link=”url:%23quando-il-passeggero-ha-diritto-al-rimborso-Ryanair” text_style=”left” title_font_size=”desktop:15px;” title_line_ht=”desktop:17px;”][ult_createlink title=”Attenzione a non fare confusione tra Rimborso e Risarcimento!” btn_link=”url:%23attenzione-a-non-fare-confusione-tra-rimborso-e-risarcimento” text_style=”left” title_font_size=”desktop:15px;” title_line_ht=”desktop:17px;”][ult_createlink title=”Come ottenere il rimborso da United Airlines” btn_link=”url:%23come-ottenere-il-rimborso-da-ryanair” text_style=”left” title_font_size=”desktop:15px;” title_line_ht=”desktop:15px;”]

La storia della compagnia United Airlines

United Airlines ha sede negli Stati Uniti ed è la più grande Compagnia aerea statunitense e la quarta in tutto il mondo per numero di passeggeri trasportati. Sale sul podio in terza posizione per la dimensione della flotta e serve oltre 60 Paesi al mondo.

Qualche numero United Airlines:

  • 3700: numero di voli giornalieri;
  • 78: destinazioni negli Stati Uniti;
  • 108: destinazioni nel resto del mondo.

Visti i numeri, non stupisce che siano altrettanto importanti anche i disagi causati da United Airlines ai passeggeri, disagi quali ritardi, cancellazioni, overbooking, smarrimento bagagli o ritardata consegna.

Qualche episodio curioso accaduto sui voli United Airlines

Nel 2017 la United Airlines ha negato l’imbarco a due ragazze perchè indossavano dei leggings. Vi sveliamo l’arcano di questa surreale vicenda: le due ragazze avevano comprato il biglietto facendo uso di un’agevolazione prevista per parenti di dipendenti dell’azienda pertanto, secondo la United Airlines, quell’abbigliamento risultava inappropriato, lontano dal dress code aziendale…

Conoscete la canzone United Breaks Guitars di Dave Carroll? La canzone del musicista canadese è un “omaggio” (non troppo gradito) alla Compagnia, dopo che la sua chitarra fu danneggiata durante un volo e la United Airlines si rifiutò di risarcirlo.

United Airlines e gli animali

Marzo 2018 è ricordato come il mese degli incidenti che riguardano gli animali, sono stati infatti 2 i casi eclatanti che riguardano la compagnia United Airlines, verificatisi nel giro di appena una settimana.

Il primo riguarda la morte di Kokito, un cucciolo in viaggio da Houston a New York: l’assistente del volo aveva obbligato la padrona del cane a sistemarlo nella cappelliera per tutta la durata del volo. Una volta atterrati, il cane non respirava più. La United Airlines ha ammesso di avere totale responsabilità per quanto accaduto, ma purtroppo questo non ha sistemato l’incidente.

Per la Compagnia aerea è proprio un periodo nero: una settimana dopo l’incidente del cucciolo morto nella cappelliera, un altro sfortunato evento vede di nuovo come protagonista un cane che, fortunatamente, riesce a tornare a casa.

Un Pastore tedesco, in viaggio con la famiglia su un volo United Airlines, è stato imbarcato in stiva ma, all’arrivo a destinazione, i proprietari hanno trovato un cucciolo al posto del loro Pastore tedesco. Durante uno scalo, il povero cane è stato, per sbaglio, spostato su un volo diretto… in Giappone! Fortunatamente si è risolto tutto per il meglio e in tempi brevi, infatti il cane è stato localizzato e rispedito a casa in 48h, ma ha rischiato di essere trattenuto in Giappone per ben due settimane per la quarantena.

Come ottenere il rimborso per un volo United Airlines?

Come puoi ottenere il risarcimento da United Airlines in caso di cancellazione, ritardo superiore alle 3 ore o overbooking?

Se il tuo volo è stato cancellato, è arrivato con un ritardo di almeno 180 minuti o ti è stato negato l’imbarco per overbooking, ti spetta un risarcimento che varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:

  •     € 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
  •     € 400,00 per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  •     € 600,00 per le tratte superiori ai 3500 km

Vedremo ora nel dettaglio i vari casi che possono verificarsi e ti spiegheremo come procedere nel caso in cui:

  •     United Airlines abbia cancellato il tuo volo
  •     United Airlines ti abbia fatto arrivare a destinazione con 3 ore o più di ritardo
  •     United Airlines ti abbia negato l’imbarco per overbooking

Problemi con United Airlines? Rimborso fino a 600€

Cosa dice la Carta dei Diritti del Passeggero in caso di cancellazione del volo da parte di United Airlines?

In seguito alla cancellazione del volo United Airlines, la Compagnia è tenuta a versarti un indennizzo monetario, questo è quanto stabilisce la Carta dei Diritti del Passeggero, una guida pratica in cui l’Enac ha riassunto le informazioni utili per chi viaggia in aereo.

Come abbiamo detto, l’indennizzo monetario varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:

  •     € 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1500 km
  •     € 400,00 per le tratte comprese tra 1500 e 3500 km
  •     € 600,00 per le tratte superiori ai 3500 km

Questo indennizzo spetta nel caso in cui United Airlines non ti abbia dato comunicazione con almeno 14 giorni di anticipo oppure non ti abbia proposto un volo alternativo entro 7 giorni dalla partenza.

Come sancito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, la compagnia United Airlines non è responsabile nel caso in cui la cancellazione sia conseguenza di scioperi dei controllori del traffico aereo, avverse condizioni climatiche o allarme sanitario, eventi di instabilità politica, rischi per la sicurezza a terra e/o in volo. In questi casi United Airlines non fornisce l’indennizzo al passeggero che ha subito il disagio.

Disagi con United Airlines richiedi subito il tuo rimborso.

Attenzione a non fare confusione tra Rimborso e Risarcimento!

Vediamo le differenze:

  • Il RIMBORSO è previsto in caso di cancellazione del volo solo quando la compagnia non ti riprotegge su un volo alternativo. Quindi hai diritto al rimborso se non sali fisicamente sull’aereo, sia per cancellazione che per overbooking. Inoltre hai diritto al RIMBORSO delle spese extra che ti sei trovato a dover sostenere in seguito alla cancellazione del volo, come cibo, sistemazione in hotel. Hai diritto al RIMBORSO anche in caso di circostanze eccezionali, cioè quelle situazioni per cui la Compagnia non viene considerata responsabile del disagio che ti ha creato come condizioni climatiche avverse, sciopero, allarme sanitario;
  • Il RISARCIMENTO (o indennizzo o compensazione pecuniaria) non ha nulla a che vedere con il costo del biglietto, ma è una somma di denaro che ti spetta per i disagi subiti in seguito alla cancellazione del volo, del ritardo o dell’overbooking secondo quanto stabilito dalla Convenzione di Montreal del 2001. Per quanto riguarda il RISARCIMENTO, questo NON ti spetta in caso di circostanze eccezionali o se sei stato avvisato della cancellazione con almeno 14 giorni di anticipo. È quindi un indennizzo che ti spetta per l’inefficienza da parte della compagnia aerea completamente indipendente dal costo del biglietto.

Capita che i passeggeri chiedano solo il RIMBORSO perché non sanno che spetta loro anche il RISARCIMENTO, oppure perché viene detto loro che le cause della cancellazione o del ritardo erano di forza maggiore.
Noi di rimborsoalvolo.it facciamo tutte le verifiche su quanto dichiarato dalla Compagnia circa eventuali circostanze eccezionali per capire se effettivamente ti spetta anche la compensazione pecuniaria!

Verifica subito quanto potresti avere di rimborso da

Come ottenere il rimborso da United Airlines

Rimborsoalvolo.it offre un servizio senza costi per il cliente finalizzato ad ottenere da United Airlines la compensazione pecuniaria a seconda del disagio aereo procurato.

Le spese per il lavoro svolto dal team di Rimborso al Volo, infatti, sono imputate e sostenute dalla compagnia aerea e, quindi, la procedura di recupero inizia e si conclude senza trattenere alcuna percentuale sulla somma integralmente ottenuta dal passeggero.

Affidandoti allo staff di Rimborso al Volo per la tua richiesta di rimborso United Airlines, sicuramente i tempi saranno più veloci rispetto ad una richiesta fatta ad United Airlines in modo autonomo e, inoltre, il servizio sarà sempre totalmente a costo zero anche nel caso in cui non si dovesse arrivare ad un accordo amichevole con United Airlines ma si dovesse andare per vie legali. In quel caso ci rivolgeremo ad esperti legali che collaborano con noi e andremo avanti finché non avremo fatto valere i tuoi diritti.

Sarà United Airlines a pagare tutte le spese legali e tu riceverai integralmente il tuo risarcimento e/o rimborso, perché noi NON TRATTERREMO MAI NULLA DEI TUOI SOLDI!

Noi di Rimborso al Volo gestiremo la tua richiesta di risarcimento. Scopri come richiedendo il tuo rimborso.

Puoi trovare maggiori informazioni a questa pagina per chiedere il rimborso e il risarcimento per il tuo volo

Come ottenere il rimborso per un volo United Airlines?

Come Chiedere il Rimborso e il Risarcimento a United Airlines

Informazioni utili per il risarcimento e il rimborso United Airlines per il tuo biglietto. Richiedi il tuo indennizzo con Rimborsoalvolo.it!

La storia della compagnia United Airlines

United Airlines ha sede negli Stati Uniti ed è la più grande Compagnia aerea statunitense e la quarta in tutto il mondo per numero di passeggeri trasportati. Sale sul podio in terza posizione per la dimensione della flotta e serve oltre 60 Paesi al mondo.

Qualche numero United Airlines:

  • 3700: numero di voli giornalieri;
  • 78: destinazioni negli Stati Uniti;
  • 108: destinazioni nel resto del mondo.

Visti i numeri, non stupisce che siano altrettanto importanti anche i disagi causati da United Airlines ai passeggeri, disagi quali ritardi, cancellazioni, overbooking, smarrimento bagagli o ritardata consegna.

Qualche episodio curioso accaduto sui voli United Airlines

Nel 2017 la United Airlines ha negato l’imbarco a due ragazze perchè indossavano dei leggings. Vi sveliamo l’arcano di questa surreale vicenda: le due ragazze avevano comprato il biglietto facendo uso di un’agevolazione prevista per parenti di dipendenti dell’azienda pertanto, secondo la United Airlines, quell’abbigliamento risultava inappropriato, lontano dal dress code aziendale…

Conoscete la canzone United Breaks Guitars di Dave Carroll? La canzone del musicista canadese è un “omaggio” (non troppo gradito) alla Compagnia, dopo che la sua chitarra fu danneggiata durante un volo e la United Airlines si rifiutò di risarcirlo.

United Airlines e gli animali

Marzo 2018 è ricordato come il mese degli incidenti che riguardano gli animali, sono stati infatti 2 i casi eclatanti che riguardano la compagnia United Airlines, verificatisi nel giro di appena una settimana.

Il primo riguarda la morte di Kokito, un cucciolo in viaggio da Houston a New York: l’assistente del volo aveva obbligato la padrona del cane a sistemarlo nella cappelliera per tutta la durata del volo. Una volta atterrati, il cane non respirava più. La United Airlines ha ammesso di avere totale responsabilità per quanto accaduto, ma purtroppo questo non ha sistemato l’incidente.

Per la Compagnia aerea è proprio un periodo nero: una settimana dopo l’incidente del cucciolo morto nella cappelliera, un altro sfortunato evento vede di nuovo come protagonista un cane che, fortunatamente, riesce a tornare a casa.

Un Pastore tedesco, in viaggio con la famiglia su un volo United Airlines, è stato imbarcato in stiva ma, all’arrivo a destinazione, i proprietari hanno trovato un cucciolo al posto del loro Pastore tedesco. Durante uno scalo, il povero cane è stato, per sbaglio, spostato su un volo diretto… in Giappone! Fortunatamente si è risolto tutto per il meglio e in tempi brevi, infatti il cane è stato localizzato e rispedito a casa in 48h, ma ha rischiato di essere trattenuto in Giappone per ben due settimane per la quarantena.

Attenzione a non fare confusione tra Rimborso e Risarcimento!

Vediamo le differenze:

  • Il RIMBORSO è previsto in caso di cancellazione del volo solo quando la compagnia non ti riprotegge su un volo alternativo. Quindi hai diritto al rimborso se non sali fisicamente sull’aereo, sia per cancellazione che per overbooking. Inoltre hai diritto al RIMBORSO delle spese extra che ti sei trovato a dover sostenere in seguito alla cancellazione del volo, come cibo, sistemazione in hotel. Hai diritto al RIMBORSO anche in caso di circostanze eccezionali, cioè quelle situazioni per cui la Compagnia non viene considerata responsabile del disagio che ti ha creato come condizioni climatiche avverse, sciopero, allarme sanitario;
  • Il RISARCIMENTO (o indennizzo o compensazione pecuniaria) non ha nulla a che vedere con il costo del biglietto, ma è una somma di denaro che ti spetta per i disagi subiti in seguito alla cancellazione del volo, del ritardo o dell’overbooking secondo quanto stabilito dalla Convenzione di Montreal del 2001. Per quanto riguarda il RISARCIMENTO, questo NON ti spetta in caso di circostanze eccezionali o se sei stato avvisato della cancellazione con almeno 14 giorni di anticipo. È quindi un indennizzo che ti spetta per l’inefficienza da parte della compagnia aerea completamente indipendente dal costo del biglietto.

Capita che i passeggeri chiedano solo il RIMBORSO perché non sanno che spetta loro anche il RISARCIMENTO, oppure perché viene detto loro che le cause della cancellazione o del ritardo erano di forza maggiore.
Noi di rimborsoalvolo.it facciamo tutte le verifiche su quanto dichiarato dalla Compagnia circa eventuali circostanze eccezionali per capire se effettivamente ti spetta anche la compensazione pecuniaria!

Puoi trovare maggiori informazioni sulle cause per rimborso e risarcimento aereo

Come puoi ottenere il risarcimento da United Airlines in caso di cancellazione, ritardo superiore alle 3 ore o overbooking?

Se il tuo volo è stato cancellato, è arrivato con un ritardo di almeno 180 minuti o ti è stato negato l’imbarco per overbooking, ti spetta un risarcimento che varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:

  •     € 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
  •     € 400,00 per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  •     € 600,00 per le tratte superiori ai 3500 km

Vedremo ora nel dettaglio i vari casi che possono verificarsi e ti spiegheremo come procedere nel caso in cui:

  •     United Airlines abbia cancellato il tuo volo
  •     United Airlines ti abbia fatto arrivare a destinazione con 3 ore o più di ritardo
  •     United Airlines ti abbia negato l’imbarco per overbooking

Cosa dice la Carta dei Diritti del Passeggero in caso di cancellazione del volo da parte di United Airlines?

In seguito alla cancellazione del volo United Airlines, la Compagnia è tenuta a versarti un indennizzo monetario, questo è quanto stabilisce la Carta dei Diritti del Passeggero, una guida pratica in cui l’Enac ha riassunto le informazioni utili per chi viaggia in aereo.

Come abbiamo detto, l’indennizzo monetario varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:

  •     € 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1500 km
  •     € 400,00 per le tratte comprese tra 1500 e 3500 km
  •     € 600,00 per le tratte superiori ai 3500 km

Questo indennizzo spetta nel caso in cui United Airlines non ti abbia dato comunicazione con almeno 14 giorni di anticipo oppure non ti abbia proposto un volo alternativo entro 7 giorni dalla partenza.

Come sancito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, la compagnia United Airlines non è responsabile nel caso in cui la cancellazione sia conseguenza di scioperi dei controllori del traffico aereo, avverse condizioni climatiche o allarme sanitario, eventi di instabilità politica, rischi per la sicurezza a terra e/o in volo. In questi casi United Airlines non fornisce l’indennizzo al passeggero che ha subito il disagio.

Come ottenere il rimborso da United Airlines

Rimborsoalvolo.it offre un servizio per il cliente finalizzato ad ottenere da United Airlines la compensazione pecuniaria a seconda del disagio aereo procurato.

Affidandoti allo staff di Rimborso al Volo per la tua richiesta di rimborso United Airlines, sicuramente i tempi saranno più veloci rispetto ad una richiesta fatta ad United Airlines in modo autonomo. Nel caso in cui non si dovesse arrivare ad un accordo amichevole con United Airlines ma si dovesse andare per vie legali, ci rivolgeremo ad esperti legali che collaborano con noi e andremo avanti finché non avremo fatto valere i tuoi diritti.

Noi di Rimborso al Volo gestiremo la tua richiesta di risarcimento. Scopri come richiedere il tuo rimborso.

Puoi trovare maggiori informazioni a questa pagina per chiedere il rimborso e il risarcimento per il tuo volo

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