Ci racconta la sua storia il signor Filippo Cabassi che si è rivolto a noi per risolvere un problema di smarrimento del bagaglio. Al ritorno da un viaggio da Parigi, infatti, Filippo ha vissuto la spiacevole sensazione di non veder arrivare sul nastro trasportatore il suo bagaglio.
A quel punto gli è stato suggerito di rivolgersi a Rimborso al Volo. Filippo ha fatto delle ricerche e ha scelto di fidarsi di noi. Possiamo tranquillamente dire che sia stata la scelta giusta in quanto ha ottenuto il dovuto rimborso.

Raccontaci cosa è successo al bagaglio smarrito

Ero in missione da solo diretto a Parigi e poi di ritorno a Bologna con Air France; arrivato a Bologna il bagaglio venne dato per smarrito. Di solito se non si hanno notizie entro 24 ore si suppone che il bagaglio sia stato perso definitivamente. Nel mio caso, mi è giunta in soccorso la mia vecchia segretaria, la quale mi ha indirizzato a voi.

Eri a conoscenza della possibilità di rimborso/risarcimento per i disagi aerei?

Sì, ero a conoscenza ma, avendo lavorato per 25 anni presso una multinazionale, non trattavo direttamente questioni di ritardi e rimborsi.

Timori e dubbi prima di inviare la pratica per il bagaglio smarrito? Se si, quali?

Assolutamente nessun timore poiché, in maniera molto trasparente, vi dico di aver preso informazioni sul vostro servizio.

Se dovessi dare una valutazione a Rimborso al Volo, diresti che la procedura è:

Molto facile.

La procedura di Rimborso al Volo infatti avviene completamente online e si viene ricontatti nel momento in cui è possibile avviare la pratica

Puoi dirci la tua esperienza con Rimborso al Volo?

Procedura assolutamente molto semplice anche per neofiti dell’informatica o viaggiatori non frequenti; la professionalità delle persone con le quali ho interloquito è stata assolutamente rilevante.

Se dovessi dare un consiglio a chi ha avuto il tuo stesso problema, cosa consiglieresti?

Suggerirei solo di affidare la pratica alla vostra professionalità poiché se ci sono probabilità di riuscita è solo grazie alla vostra esperienza e ai vostri canali.

Purtroppo lo smarrimento del bagaglio è un problema nel quale incappano diversi viaggiatori. Questa estate, oltre ai ritardi e alle cancellazioni, questo è stato un disagio molto frequente ed è capitato di vedere tantissimi bagagli non reclamati ammassati negli aeroporti.

Se anche voi avete vissuto questa difficoltà, ad esempio durante le vacanze natalizie, vi suggeriamo di dare un’occhiata all’articolo nel quale parlavamo proprio di cosa fare in caso di smarrimento del bagaglio!

Ringraziamo la testimonianza di Filippo che sottolinea alcuni dei nostri punti forti: la professionalità, la gentilezza e la competenza dovuta all’esperienza.

Inoltre, come segnalato nell’intervista, vi ricordiamo che il nostro è un servizio interamente a costo zero per il passeggero. L’importante è possedere tutti i documenti necessari che, però, sarà nostra cura indicarvi.

Scegliete sempre di segnalarci un vostro disagio aereo perché ricevere il rimborso è un vostro diritto e noi siamo qui proprio per tutelarlo!

Qui potete trovare tutte le recensioni sul nostro servizio!