San Valentino 2022 è alle porte e tra nuovi amori che sbocciano e la pandemia in tenue ritirata, la voglia di viaggiare e condividere dei momenti in coppia diventa sempre di più.

Se siete in possesso della certificazione verde avete la possibilità di viaggiare in quei paesi che la Farnesina ritiene a basso rischio dal punto di vista dei contagi. E quale migliore occasione di San valentino per poter usufruire di offerte last minute per viaggi romantici?

Il 2022 ci porta quindi un San Valentino che ci ricorda quelli di qualche anno fa, con una maggiore voglia di esplorare e con questa filosofia vi portiamo in 5 mete diverse, in modo da strizzare un pò l’occhio e aiutare anche il settore turistico che sicuramente merita un pò di supporto dopo quanto successo.

San Valentino 2022: 5 mete romantiche

Ci chiamiamo Rimborso al Volo, quindi guardiamo ai nostri viaggi di San Valentino arrivando tramite un aereo.
Certo, ci sono posti romantici che sono raggiungibili solo in treno o in automobile, però cerchiamo di essere alla portata di tutti i viaggiatori guardando sia a mete italiane che europee.

Abbiamo deciso di guardare un pò ai flussi turistici del periodo precedente per condividere con voi le 5 destinazioni più scelte

Ecco la nostra top 5 viaggi romantici:

La lista ci viene fuori cercando i dati dei voli con traffico durante quel periodo. Per Verona potremmo aver mischiato un pò i dati, ma sapete, Shakespeare, l’amore, San Valentino… Non poteva mancare in questa nostra lista per il 2022.

Viaggio di San Valentino 2022: Parigi

Parigi è una scelta ovvia per una gita di San Valentino. La città è conosciuta come la più romantica del mondo e di certo non deluderà schi decide di visitarla durante questi giorni.
Inoltre, febbraio è spesso il mese più economico per volare a Parigi e puoi goderti prezzi degli hotel fuori stagione e meno folla nelle grandi attrazioni (se scegli proprio il giorno di San valentino magari son più alti).
Avrai la possibilità di vedere alcuni dei siti turistici più famosi al mondo , tra cui la Torre Eiffel, il Palazzo di Versailles e l’Arco di Trionfo.
Oppure cena con la tua dolce metà con una nave sulla Senna, navigando attraverso il centro della città. Oppure condividi un momento frizzante presso il Moulin Rouge, o uno di pura arte presso l’Opèra Garnier per emozionarti con le atmosfere che da sempre rendono Parigi una città d’arte.

Fuga romantica: Venezia

In inverno, questa romantica città italiana è avvolta dalla nebbia, rendendola ancora più pittoresca e misteriosa. La nebbia che però avvolge Venezia è sicuramente ideale per nascondere le sue bellezze fino all’ultimo minuto.
Esplora i canali e i vicoli a piedi o su una gondola tradizionale, quindi riscaldati in un bar. Assicurati di provare la bontà del suo caffè.
Anche il Carnevale di Venezia si svolgerà questo mese, rendendo febbraio un periodo perfetto per una visita. Questo festival ha una storia che dura da oltre 700 anni e le strade sono piene di stand gastronomici, spettacoli dal vivo, sfilate e feste.
E’ sempre il momento per visitare la belezza serena della città.

Last minute di San Valentino 2022: Vienna

La capitale dell’Austria, è una destinazione davvero magica con i suoi splendidi palazzi imperiali, musei di livello mondiale e stravaganti spettacoli teatrali.
Ha dalla sua anche la capacità di attrarre con le sue pasticcerie che renderanno più dolce il viaggio. Da provare la cioccolata calda, che con il freddo invernale è sempre perfetta.
Se stai programmando una fuga romantica per il prossimo San Valentino, Vienna è il luogo ideale, considerata da molti come una delle città più romantiche d’Europa.
Mi raccomando, vestitevi pesanti che il freddo è un compagno fedele.

Viaggio romantico last minute: Praga

Praga è una bellezza senza tempo, con le strade del centro storico di Praga adatte ad ammirare gli edifici color pastello questo febbraio. Fai una passeggiata lungo Karlova Street, la strada che ha visto sfilare gli antichi re boemi che veniva attraversata durante i giorni delle incoronazioni.

Bellissimi anche i negozi locali che vendono oggetti in vetro, giocattoli di legno, uova dipinte, pupazzi e altri oggetti di artigianato che fanno grandi regali.

Riscaldati dal freddo visitando uno dei musei della città, come il Museo Ebraico di Praga, il Museo Nazionale o il Museo della Birra. Per un’esperienza unica, visita il Museo Franz Kafka, dedicato al famoso scrittore.

Viaggio shakesperiano: Verona

Mentre tutti immaginano il romanticismo italiano come un giro in gondola attraverso un pittoresco canale di Venezia, c’è un’altra città che inizia sempre con la V.

La città di Verona, nel nord Italia, ospita la famosa storia d’amore shakespeariana “Romeo e Giulietta”.

Si può addirittura visitare la casa che ha ispirato il capolavoro. C’è qualcosa di più romantico che stare sul balcone di Giulietta?

Se però questo rischia di essere un pò troppo per te, magari puoi andare al bar e Goderti un Prosecco, ti consigliamo il San Nicolò o Symposio.Inoltre, nel mese di Febbraio, anche Verona si sta preparando per la festa del Carnevale, il che significa che vedrai accenni di costumi elaborati e maschere teatrali scintillanti negli angoli nascosti della città. Pianifica di passeggiare mano nella mano con il tuo partner attraverso l’Anfiteatro romano più conservato al mondo, l’Arena.

Le brutte sorprese di un viaggio di San Valentino 2022

San Valentino è per molti il giorno ideale, quello che fa di una coppia una coppia. Tralasciando romanticismo e cercando di pensare a cosa vogliamo in un viaggio, la prima cosa che ci viene da pensare è che tutto fili liscio.

Qualche volta ritardi e problemi di varia natura tendono a far ritardare un pò le partenze o portano cancellazioni improvvise del volo.

In questi casi, noi di Rimborso al volo offriamo un servizio gratuito per i passeggeri che vogliono richiedere il rimborso, o risarcimento, alla compagnia aerea.
Il servizio non ha costi per il passeggero in quanto chiediamo il pagamento del servizio legale alla compagnia.

Puoi compilare online la tua richiesta di rimborso per il tuo volo