È buona norma, quando si viaggia in aereo, riuscire a raggiungere l’aeroporto di partenza con un netto margine di anticipo. Ci si può ricordare di preparare i vestiti in anticipo, ad esempio, ma capita che gli imprevisti siano sempre in agguato. Quanto tempo prima è necessario arrivare in aeroporto per non rischiare di avere sorprese dunque?

Scopriamo insieme curiosità e consigli per evitare ritardi ed imprevisti quando si vola.

Quanto tempo prima è necessario arrivare in aeroporto per voli nazionali?

Quante ore prima bisogna essere in aeroporto per voli internazionali?

Queste, di base, sono le regole essenziali da sapere per non rischiare mai di perdere un volo per overbooking oppure di arrivare in ritardo e non partire. Tuttavia è importante sapere che se la colpa del ritardo di un volo è della compagnia aerea stessa i passeggeri hanno diritto ad un rimborso del biglietto aereo pari a € 600.

Curiosità e consigli da sapere su quanto tempo prima andare in aeroporto:

E se capitasse un disservizio in aeroporto?

Accade spesso, purtroppo, che nonostante si riesca ad arrivare puntali in aeroporto capitino dei disservizi che possono causare inconvenienti ai passeggeri, come lo smarrimento del bagaglio all’arrivo nell’aeroporto di destinazione. Per ottenere un risarcimento sullo smarrimento dei bagagli puoi rivolgerti a Rimborso al Volo, specializzato nella difesa dei diritti delle persone che usufruiscono dei viaggi in aereo. Grazie all’aiuto dello staff di Rimborso al Volo potrai essere rimborsato di tutti i disagi subiti e tornare ad essere sereno.