Quali sono i posti più belli al mondo?
Alcuni adorano la montagna, altri il mare, c’è chi desidera il viaggio avventuroso con lo zaino in spalla e chi ama il relax di un paradiso tropicale.

Skyscanner ha selezionato 22 tra i posti più belli al mondo: alcuni di questi sono molto famosi, li abbiamo visti nei film, nelle pubblicità o sulle riviste, altri è probabile che non li conosciate, eppure potrebbero essere più vicini di quanto non pensiate.

Oggi vi raccontiamo quali sono i primi 10 luoghi più belli al mondo. Scopriamoli insieme!

1° posto più bello al mondo: Cala Luna, Sardegna, Italia

Proprio al primo posto, Skyscanner inserisce un paradiso da cartolina che si trova nel nostro splendido Paese. Si tratta di Cala Luna, una meravigliosa caletta che si trova in Sardegna, nel golfo di Orosei, e che lascia senza fiato.

Non a caso è stata scelta da Lina Wertmüller come set del film “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”, da Sergio Corbucci  per girare “Il signor Robinson, mostruosa storia d’amore e d’avventure”, con Paolo Villaggio e Zeudi Araya e da di Hans-Jürgen Syberberg come set per il film “Scarabea – Di quanta terra ha bisogno un uomo?

Accanto a Cala Luna troviamo le Grotte del Bue Marino: una meraviglia scavata nella roccia, un tempo habitat della foca monaca e oggi diventate meta di milioni di turisti.

2° posto più bello al mondo: Antelope Canyon, Stati Uniti d’America

L’ Antelope Canyon è uno dei posti più magici dell’Arizona.

Si trova nella misteriosa terra Navajo ed è un’opera d’arte tutta naturale, creata dal vento e dall’acqua. I suoi colori, come potete ammirare dalla foto, vanno dal rosa all’arancio.

L’Antelope Canyon si divide in due zone:

3° posto più bello al mondo:  Ponte di Bastei, Germania

Il ponte di Bastei è uno spettacolare punto panoramico che si trova nella Svizzera sassone, nei pressi di Dresda.

Alto quasi 200 metri, secondo Skyscanner è uno dei posti più belli del pianeta, già attrazione turistica da secoli. La regione montuosa della Svizzera sassone è ricca di vette, un parco naturale paradiso degli scalatori e degli amanti dell’arrampicata.

Ma per godere del panorama mozzafiato che si può ammirare dal ponte, non è necessario essere degli sportivi, basta solo…non soffrire di vertigini!

4° posto più bello al mondo: Pamukkale, Turchia

Si tratta di un posto che lascia a bocca aperta: pare di trovarsi davanti ad una distesa di ghiaccio con delle meravigliose piscine, tutto bianco e freddo. In realtà non si tratta di ghiaccio, bensì di calcare!

La traduzione di Pamukkale è “castello di cotone”:  si tratta di vasche calcaree, appunto, colme di acqua caldissima che proviene dalle profondità della terra. La temperatura è di circa 35 gradi e le acque termali presenti in questo paradiso sono un toccasana sia per il corpo che per lo spirito!

5° posto più bello al mondo: Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, Croazia

È uno dei parchi più famosi di tutta Europa tanto da diventare dal 1979 Patrimonio dell’Unesco.

Ogni anno è visitato da oltre un milione di persone che si perdono nella bellezza di laghi, fiumi, cascate ricche dei più disparati colori. La mano dell’uomo è ben integrata in questo parco: passerelle in legno sospese sull’acqua permettono ai visitatori di vedere anche le zone più interne del parco percorrendo divertenti sentieri.

6° posto più bello al mondo: Rainbow Mountain, Perù

Ne avrete sicuramente sentito parlare e le avete senza dubbio viste in tv: sono le cosiddette montagne arcobaleno!

Si trovano in Perù e si tratta della catena dei monti Vilcanota. Queste montagne sono colorate di ben sette colori, da cui il nome “Rainbow Mountain”. Ovviamente, come tutte le cose belle, non sono facili raggiungere: la vetta si trova a 5mila metri d’altezza.

Le scarpe da trekking le avete già comprate?

7° posto più bello al mondo: Lago di Braies, Italia

Torniamo in Italia, e vi presentiamo una cartolina per gli amanti dei laghi e della montagna: il Lago di Braies, un lago alpino chiamato la “Perla tra i laghi dolomitici”.

È stato scelto come set per girare la serie televisiva “Un passo dal cielo” con Terence Hill. La meraviglia che più di tutte colpisce i turisti, oltre la pace che si respira in questo luogo, è lo spettacolo delle Dolomiti che si specchiano sul lago.

Oltre al lago, ci sono posti incantevoli tutt’intorno dove si può sciare, fare trekking, fare un giro in barca, visitare il parco naturale Fanes-Senes-Braies o, nel periodo natalizio, visitare i suggestivi mercatini di Natale, magari sulla carrozza trainata dai cavalli!

Un posto per veri romantici amanti della natura.

8° posto più bello al mondo: Crystal Cave, Vatnajokull, Islanda

La Crystal Cave è inserita da Skyscanner tra i luoghi più suggestivi al mondo perché, stando al suo interno, pare di stare sotto la superficie dell’oceano.

Si tratta di una grotta di ghiaccio che sta vicino al più grande ghiacciaio d’Europa. È bellissimo leggere che la Crystal Cave “non esiste”, nel senso che è una delle numerose grotte di ghiaccio che appaiono e scompaiono lungo il ghiacciaio.

Proprio per questo non esistono mappe e questi posti da sogno si possono raggiungere solo con l’aiuto di una guida esperta e solo in determinati periodi dell’anno, quando le basse temperature rendono il ghiaccio più compatto. Questo luogo si trova sotto 25 metri di ghiaccio: immaginate la sensazione di immensità che si può provare là sotto.

Le guide consigliano di visitare la grotta nelle giornate di sole, i riflessi che si creano rendono ancora più magica l’esperienza.

9° posto più bello al mondo: Salar de Uyuni, Bolivia

Sì, è una distesa di sale. Ma non è una distesa di sale qualunque, è la distesa di sale più grande di tutto il pianeta!

La chiamano il “deserto del sale”, si può ovviamente camminare sopra e arrivarci anche con le 4×4. Chi l’ha visto sostiene sembri una prosecuzione del cielo sulla Terra!

L’atmosfera che si respira è quasi surreale, completamente priva di vita: bianco, silenzio e immensità, con delle enormi cime vulcaniche che spuntano in mezzo a questo bianco deserto.

10° posto più bello al mondo: Calanques, Francia

Abbiamo iniziato con delle calette in Italia, chiudiamo con delle calette in Francia. Si tratta delle più belle calette di tutta la Provenza!

Si trovano poco prima di Marsiglia e sono caratterizzate dalla roccia calcarea che, col suo bianco splendente, rende questo paesaggio davvero mozzafiato.

Anche in questo caso non è semplicissimo raggiungerle: si può scegliere il sentiero a piedi, che è abbastanza impegnativo, oppure di arrivarci in barca con escursioni che partono da Marsiglia, Cassis e La Ciotat.

Il colore turchese fa di queste calette un gioiello che non si trova da nessun’altra parte del mondo.

E se il tuo volo dovesse presentare delle difficoltà, non esitare a contattarci. Puoi trovare online il nostro modulo.