Disagi in aeroporto? Ottieni un risarcimento fino a 600€
Ottieni il rimborso del tuo biglietto in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.

Disagi in aeroporto? Ottieni un risarcimento fino a 600€
Ottieni il rimborso del tuo biglietto in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.

Disagi in aeroporto? Ottieni un risarcimento fino a 600€
Ottieni il rimborso del tuo biglietto in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.
Informazioni utili per il risarcimento e il rimborso Turkish Airlines per il tuo biglietto. Richiedi il tuo indennizzo senza spese con Rimborsoalvolo.it!
La storia della compagnia Turkish Airlines
Turkish Airlines, una delle compagnie più amate dagli italiani e una delle più premiate a livello internazionale.
Non è un caso che 75 milioni di passeggeri hanno scelto questo compagnia per i propri spostamenti. 319 destinazioni in oltre 125 paesi vengono connessi da questa compagnia che conta uno staff di oltre 30 mila persone. E questi numeri, hanno aiutato la compagnia ad eccellere ed aggiudicarsi il premio di miglior compagnia nella classifica di E-dreams.
Volare con loro è descritto come una delle “esperienze migliori tra i cieli”. Con un servizio esclusivo che comprende un intrattenimento tra i più esclusivi, con gli ultimi film, uscite musicali, giochi e un servizio Wi-Fi in volo su tutti i loro vettori.
Moltissimi passeggeri e una delle più vaste reti di collegamento aeroportuali, è alla base di un successo planetario. Purtroppo, qualche piccolo imprevisto, succede sempre e non sono rari i casi di ritardi, cancellazioni, overbooking su Turkish, o lo smarrimento di un bagaglio.
Se la vostra esperienza di volo è incappata in una di queste disavventure, non temete, perchè Rimborso al volo offre da anni un servizio a zero spese per seguire tutte le pratiche di risarcimento.
Per richiedere direttamente il tuo risarcimento a Turkish senza alcun costo, contattaci!
Come puoi ottenere il risarcimento Turkish Airlines da caso di cancellazione, ritardo superiore alle 3 ore o overbooking
Se il tuo volo è stato cancellato, è arrivato con un ritardo di almeno 180 minuti o ti è stato negato l’imbarco per overbooking, ti spetta un risarcimento che varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:
- € 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
- € 400,00 per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
- € 600,00 per le tratte superiori ai 3.500 km
Vedremo ora nel dettaglio i vari casi che possono verificarsi e ti spiegheremo come procedere nel caso in cui:
- Turkish Airlines abbia cancellato il tuo volo
- Turkish Airlines ti abbia fatto arrivare a destinazione con 3 ore o più di ritardo
- Turkish Airlines ti abbia negato l’imbarco per overbooking
Cosa dice la Carta dei Diritti del Passeggero in caso di cancellazione del volo da parte di Turkish Airlines?
In seguito alla cancellazione del volo Turkish Airlines, la Compagnia è tenuta a versarti un indennizzo monetario, questo è quanto stabilisce la Carta dei Diritti del Passeggero, una guida pratica in cui l’Enac ha riassunto le informazioni utili per chi viaggia in aereo.
Come abbiamo detto, l’indennizzo monetario varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:
- € 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1500 km
- € 400,00 per le tratte comprese tra 1500 e 3500 km
- € 600,00 per le tratte superiori ai 3500 km
Questo indennizzo spetta nel caso in cui Turkish Airlines non ti abbia dato comunicazione con almeno 14 giorni di anticipo oppure non ti abbia proposto un volo alternativo entro 7 giorni dalla partenza.
Come sancito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, la compagnia Turkish Airlines non è responsabile nel caso in cui la cancellazione sia conseguenza di scioperi dei controllori del traffico aereo, avverse condizioni climatiche o allarme sanitario, eventi di instabilità politica, rischi per la sicurezza a terra e/o in volo. In questi casi Turkish Airlines non fornisce l’indennizzo al passeggero che ha subito il disagio.
E se ti fanno viaggiare in una classe inferiore rispetto a quella che hai prenotato e pagato, ti spetta un rimborso?
Anche in questo caso abbiamo una buona notizia per te! Se vieni sistemato in una classe di trasporto inferiore rispetto a quella indicata sul tuo biglietto, hai diritto di richiedere un risarcimento che varia secondo la seguente tabella:
- 30% del prezzo del biglietto per i voli fino a 1.500 km
- 50% del prezzo del biglietto per i voli di oltre 1.500 km nell’Unione Europea
- 50% del prezzo del biglietto per tutti gli altri voli da 1.500 km a 3.500 km
- 75% del prezzo del biglietto per i voli fuori dall’Unione Europea di oltre 3.500 km
Cosa dice la Carta dei Diritti del Passeggero in caso negato imbarco per overbooking da parte di Turkish Airlines?
Anche in questo caso il Regolamento Europeo n. 261/2004 afferma che hai diritto a ricevere una compensazione!
Le regole sono le stesse dei casi precedenti di cancellazione del volo o di ritardo di almeno 3 ore.
In caso di overbooking hai diritto a:
- Rimborso del biglietto del volo sul quale ti è stato negato l’imbarco;
- Rimborso della differenza del prezzo di un altro volo acquistato nel caso in cui decidessi di non farti riproteggere su un altro volo da Turkish Airlines (o nel caso in cui Turkish Airlines non avesse possibilità di riproteggerti);
- Eventuali spese extra nel caso in cui la riprotezione o il nuovo volo dovesse essere nei giorni successivi rispetto al volo che ti è stato negato;
- Indennizzo di 250 € se la tua tratta è inferiore ai 1.500 km, 400 € se la tua tratta è compresa trai i 1.500 km e i 3.500 km, e 600 € se supera i 3.500 km.
Attenzione a non fare confusione tra Rimborso e Risarcimento!
Vediamo le differenze:
- Il RIMBORSO è previsto in caso di cancellazione del volo solo quando la compagnia non ti riprotegge su un volo alternativo. Quindi hai diritto al rimborso se non sali fisicamente sull’aereo, sia per cancellazione che per overbooking. Inoltre hai diritto al RIMBORSO delle spese extra che ti sei trovato a dover sostenere in seguito alla cancellazione del volo, come cibo, sistemazione in hotel. Hai diritto al RIMBORSO anche in caso di circostanze eccezionali, cioè quelle situazioni per cui la Compagnia non viene considerata responsabile del disagio che ti ha creato come condizioni climatiche avverse, sciopero, allarme sanitario;
- Il RISARCIMENTO (o indennizzo o compensazione pecuniaria) non ha nulla a che vedere con il costo del biglietto, ma è una somma di denaro che ti spetta per i disagi subiti in seguito alla cancellazione del volo, del ritardo o dell’overbooking secondo quanto stabilito dalla Convenzione di Montreal del 2001. Per quanto riguarda il RISARCIMENTO, questo NON ti spetta in caso di circostanze eccezionali o se sei stato avvisato della cancellazione con almeno 14 giorni di anticipo. È quindi un indennizzo che ti spetta per l’inefficienza da parte della compagnia aerea completamente indipendente dal costo del biglietto.
Capita che i passeggeri chiedano solo il RIMBORSO perché non sanno che spetta loro anche il RISARCIMENTO, oppure perché viene detto loro che le cause della cancellazione o del ritardo erano di forza maggiore.
Noi di rimborsoalvolo.it facciamo tutte le verifiche su quanto dichiarato dalla Compagnia circa eventuali circostanze eccezionali per capire se effettivamente ti spetta anche la compensazione pecuniaria!
Puoi trovare maggiori informazioni sulle cause per rimborso e risarcimento aereo
Come ottenere il rimborso da Turkish Airlines
Rimborsoalvolo.it offre un servizio senza costi per il cliente finalizzato ad ottenere da Turkish Airlines la compensazione pecuniaria a seconda del disagio aereo procurato.
Le spese per il lavoro svolto dal team di Rimborso al Volo, infatti, sono imputate e sostenute dalla compagnia aerea e, quindi, la procedura di recupero inizia e si conclude senza trattenere alcuna percentuale sulla somma integralmente ottenuta dal passeggero.
Affidandoti allo staff di Rimborso al Volo per la tua richiesta di rimborso Turkish Airlines, sicuramente i tempi saranno più veloci rispetto ad una richiesta fatta ad Turkish Airlines in modo autonomo e, inoltre, il servizio sarà sempre senza spese anche nel caso in cui non si dovesse arrivare ad un accordo amichevole con Turkish Airlines ma si dovesse andare per vie legali. In quel caso ci rivolgeremo ad esperti legali che collaborano con noi e andremo avanti finché non avremo fatto valere i tuoi diritti.
Noi di Rimborso al Volo gestiremo la tua richiesta di risarcimento. Scopri come richiedendo il tuo rimborso.
Non aspettare, Scopri subito quanto ti spetta
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