[vc_row full_width=”stretch_row” type=”vc_default” css=”.vc_custom_1608204567005{border-top-width: 1px !important;border-bottom-width: 1px !important;padding-top: 20px !important;padding-bottom: 20px !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}” el_class=”rowSlogan”][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]
Informazioni utili per il risarcimento e il rimborso Blue Panorama per il tuo biglietto. Richiedi il tuo indennizzo a costo zero con Rimborsoalvolo.it!
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row content_placement=”middle” margin_top=”25″ css=”.vc_custom_1608045600201{padding-top: 55px !important;padding-bottom: 55px !important;}”][vc_column width=”1/3″][vc_accordion active_tab=”1″ collapsible=”yes” el_class=”indice”][vc_accordion_tab title=”Indice”][ult_createlink title=”La Storia della compagnia Blue Panorama” btn_link=”url:%23la-storia-della-compagnia-Ryanair” text_style=”left” title_font_size=”desktop:15px;” title_line_ht=”desktop:17px;”][ult_createlink title=”Come richiedere il risarcimento con Blue Panorama” btn_link=”url:%23come-richiedere-il-risarcimento-con-Ryanair” text_style=”left” title_font_size=”desktop:15px;” title_line_ht=”desktop:17px;”][ult_createlink title=”Quando il passeggero ha diritto al rimborso Blue Panorama” btn_link=”url:%23quando-il-passeggero-ha-diritto-al-rimborso-Ryanair” text_style=”left” title_font_size=”desktop:15px;” title_line_ht=”desktop:17px;”][ult_createlink title=”Attenzione a non fare confusione tra Rimborso e Risarcimento!” btn_link=”url:%23attenzione-a-non-fare-confusione-tra-rimborso-e-risarcimento” text_style=”left” title_font_size=”desktop:15px;” title_line_ht=”desktop:17px;”][ult_createlink title=”Come ottenere il rimborso da Blue Panorama” btn_link=”url:%23come-ottenere-il-rimborso-da-ryanair” text_style=”left” title_font_size=”desktop:15px;” title_line_ht=”desktop:15px;”][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_empty_space height=”50px”][vc_row_inner][vc_column_inner offset=”vc_hidden-sm vc_hidden-xs”][vc_column_text el_class=”leftTp”]
[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”2/3″ el_id=”la-storia-della-compagnia-Ryanair”][vc_empty_space height=”0px” el_id=”quando-puoi-richiedere-il-rimborso-per-un-volo-cancellato” el_class=”spaceMobile”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=”La storia della compagnia Blue Panorama” font_container=”tag:h2|font_size:24px|text_align:left|color:%233399ff|line_height:34px” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text el_id=”norme”]Vettore italiano con licenza sin dal 1998, Blue Panorama Airlines S.p.A dopo un periodo di difficoltà finanziarie iniziate nel 2012, nel 2017 viene finalmente acquistata dal gruppo Uvet. Ad oggi una compagnia che opera tramite Blu-Express e Luke Air, dal 2019.
Tramite il gruppo Uvet, Blue Panorama si risolleva dalla situazione che l’aveva coinvolta tra il 2021 e il 2017. Il fatturato del 2018 ha superato i 290 milioni, con un aumento di circa 40 milioni di euro rispetto all’anno precedente. La compagnia è dotata di una flotta di 17 aeromobili.
Un vettore che può contare sia sulla forte presenza internazionale, con collegamenti verso tutti i caraibi, sia verso l’Italia, riuscendo a raggiungere isole come Pantelleria, Lampedusa e gli arcipelaghi greci.
Luke Air opera voli intercontinentali di corto, medio e lungo raggio; i voli a corto e medio raggio sono operati dalla compagnia low cost Blu Express.
In Italia le basi aeree sono 2: l’aeroporto di Milano-Malpensa e quello di Roma-Fiumicino.
Effettuando migliaia di voli ogni giorno, capita a tante persone di imbattersi in un disagio aereo causato da Blue Panorama, o Blu Express.
Se anche tu sei uno di quei tanti passeggeri che ha subito un disagio aereo con Blue Panorama o Blu Express e ti stai chiedendo se puoi richiedere un rimborso e/o un risarcimento per un volo ritardato, cancellato o per overbooking, abbiamo ottime notizie per te!
Puoi ricevere fino a 600 € di indennizzo per ogni passeggero. Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo come procedere a seconda dei casi che possono verificarsi.
Compila oggi il nostro form e richiedi il rimborso.[/vc_column_text][vc_cta h2=”Come ottenere il rimborso per un volo Blue Panorama?” h2_font_container=”font_size:28px|line_height:1″ h2_google_fonts=”font_family:Montserrat%3Aregular%2C700|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” add_button=”bottom” btn_title=”RICHIEDI ORA IL RIMBORSO” btn_color=”sky” btn_align=”center” css_animation=”bounceIn” use_custom_fonts_h2=”true” css=”.vc_custom_1615586467156{margin-top: 50px !important;background-image: url(https://www.rimborsoalvolo.it//wp-content/uploads/2020/12/sfondo-cta.jpg?id=3946) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.rimborsoalvolo.it%2Fcustomers%2Fit%2Fflightsub%23%2F” el_class=”sfondocta”][/vc_cta][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner el_id=”come-richiedere-il-risarcimento-con-Ryanair”][vc_empty_space height=”50px” el_class=”spaceMobile”][vc_custom_heading text=”Come richiedere il risarcimento con Blue Panorama” font_container=”tag:h2|font_size:24px|text_align:left|color:%233399ff|line_height:34px” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Se il tuo volo è stato cancellato, è arrivato con un ritardo di almeno 180 minuti o ti è stato negato l’imbarco per overbooking, ti spetta un risarcimento che varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:
- € 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
- € 400,00 per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
- € 600,00 per le tratte superiori ai 3500 km
Vedremo ora nel dettaglio i vari casi che possono verificarsi e ti spiegheremo come procedere nel caso in cui:
- Blue Panorama abbia cancellato il tuo volo
- Blue Panorama ti abbia fatto arrivare a destinazione con 3 ore o più di ritardo
- Blue Panorama ti abbia negato l’imbarco per overbooking
[/vc_column_text][vc_cta h2=”Problemi con Blue Panorama? Rimborso fino a 600€” h2_font_container=”font_size:28px|line_height:1″ h2_google_fonts=”font_family:Montserrat%3Aregular%2C700|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” add_button=”bottom” btn_title=”CONTROLLA IL TUO RIMBORSO” btn_color=”sky” btn_align=”center” css_animation=”bounceIn” use_custom_fonts_h2=”true” css=”.vc_custom_1615586489113{margin-top: 50px !important;background-image: url(https://www.rimborsoalvolo.it//wp-content/uploads/2020/12/sfondo-cta.jpg?id=3946) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.rimborsoalvolo.it%2Fcustomers%2Fit%2Fflightsub%23%2F” el_class=”sfondocta”][/vc_cta][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner el_id=”quando-il-passeggero-ha-diritto-al-rimborso-Ryanair”][vc_empty_space height=”50px” el_id=”quando-non-hai-diritto-ad-ottenere-il-rimborso-per-la-cancellazione-del-volo” el_class=”spaceMobile”][vc_custom_heading text=”Quando il passeggero ha diritto al rimborso Blue Panorama” font_container=”tag:h2|font_size:24px|text_align:left|color:%233399ff|line_height:34px” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]In seguito alla cancellazione del volo Blue Panorama, la Compagnia è tenuta a versarti un indennizzo monetario, questo è quanto stabilisce la Carta dei Diritti del Passeggero, una guida pratica in cui l’Enac ha riassunto le informazioni utili per chi viaggia in aereo.
Come abbiamo detto, l’indennizzo monetario varia a seconda della distanza tra l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, in particolare:
- € 250,00 per tutte le tratte inferiori o pari a 1500 km
- € 400,00 per le tratte comprese tra 1500 e 3500 km
- € 600,00 per le tratte superiori ai 3500 km
Questo indennizzo spetta nel caso in cui Blue Panorama non ti abbia dato comunicazione con almeno 14 giorni di anticipo oppure non ti abbia proposto un volo alternativo entro 7 giorni dalla partenza.
Come sancito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, la compagnia Blue Panorama non è responsabile nel caso in cui la cancellazione sia conseguenza di scioperi dei controllori del traffico aereo, avverse condizioni climatiche o allarme sanitario, eventi di instabilità politica, rischi per la sicurezza a terra e/o in volo. In questi casi Blue Panorama non fornisce l’indennizzo al passeggero che ha subito il disagio.[/vc_column_text][vc_cta h2=”Disagi con Blue Panorama richiedi subito il tuo rimborso.” h2_font_container=”font_size:28px|line_height:1″ h2_google_fonts=”font_family:Montserrat%3Aregular%2C700|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” add_button=”bottom” btn_title=”RICHIEDI RIMBORSO” btn_color=”sky” btn_align=”center” css_animation=”bounceIn” use_custom_fonts_h2=”true” css=”.vc_custom_1615586677855{margin-top: 50px !important;background-image: url(https://www.rimborsoalvolo.it//wp-content/uploads/2020/12/sfondo-cta.jpg?id=3946) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.rimborsoalvolo.it%2Fcustomers%2Fit%2Fflightsub%23%2F” el_class=”sfondocta”][/vc_cta][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner el_id=”attenzione-a-non-fare-confusione-tra-rimborso-e-risarcimento”][vc_empty_space height=”50px” el_id=”cosa-devi-fare-per-richiedere-il-risarcimento-per-il-volo-cancellato” el_class=”spaceMobile”][vc_custom_heading text=”Attenzione a non fare confusione tra Rimborso e Risarcimento!” font_container=”tag:h2|font_size:24px|text_align:left|color:%233399ff|line_height:34px” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Vediamo le differenze:
- Il RIMBORSO è previsto in caso di cancellazione del volo solo quando la compagnia non ti riprotegge su un volo alternativo. Quindi hai diritto al rimborso se non sali fisicamente sull’aereo, sia per cancellazione che per overbooking. Inoltre hai diritto al RIMBORSO delle spese extra che ti sei trovato a dover sostenere in seguito alla cancellazione del volo, come cibo, sistemazione in hotel. Hai diritto al RIMBORSO anche in caso di circostanze eccezionali, cioè quelle situazioni per cui la Compagnia non viene considerata responsabile del disagio che ti ha creato come condizioni climatiche avverse, sciopero, allarme sanitario;
- Il RISARCIMENTO (o indennizzo o compensazione pecuniaria) non ha nulla a che vedere con il costo del biglietto, ma è una somma di denaro che ti spetta per i disagi subiti in seguito alla cancellazione del volo, del ritardo o dell’overbooking secondo quanto stabilito dalla Convenzione di Montreal del 2001. Per quanto riguarda il RISARCIMENTO, questo NON ti spetta in caso di circostanze eccezionali o se sei stato avvisato della cancellazione con almeno 14 giorni di anticipo. È quindi un indennizzo che ti spetta per l’inefficienza da parte della compagnia aerea completamente indipendente dal costo del biglietto.
Capita che i passeggeri chiedano solo il RIMBORSO perché non sanno che spetta loro anche il RISARCIMENTO, oppure perché viene detto loro che le cause della cancellazione o del ritardo erano di forza maggiore.
Noi di rimborsoalvolo.it facciamo tutte le verifiche su quanto dichiarato dalla Compagnia circa eventuali circostanze eccezionali per capire se effettivamente ti spetta anche la compensazione pecuniaria![/vc_column_text][vc_cta h2=”Verifica subito quanto potresti avere di rimborso da” h2_font_container=”font_size:28px|line_height:1″ h2_google_fonts=”font_family:Montserrat%3Aregular%2C700|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” add_button=”bottom” btn_title=”BLUE PANORAMA” btn_color=”sky” btn_align=”center” css_animation=”bounceIn” use_custom_fonts_h2=”true” css=”.vc_custom_1616060997724{margin-top: 50px !important;background-image: url(https://www.rimborsoalvolo.it//wp-content/uploads/2020/12/sfondo-cta.jpg?id=3946) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.rimborsoalvolo.it%2Fcustomers%2Fit%2Fflightsub%23%2F” el_class=”sfondocta”][/vc_cta][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner el_id=”come-ottenere-il-rimborso-da-ryanair”][vc_empty_space height=”50px” el_id=”come-possiamo-farti-ottenere-il-rimborso-per-voli-cancellati” el_class=”spaceMobile”][vc_custom_heading text=”Come ottenere il rimborso da Blue Panorama” font_container=”tag:h2|font_size:24px|text_align:left|color:%233399ff|line_height:34px” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Rimborsoalvolo.it offre un servizio a costo zero per il cliente finalizzato ad ottenere da Blue Panorama la compensazione pecuniaria a seconda del disagio aereo procurato.
Le spese per il lavoro svolto dal team di Rimborso al Volo, infatti, sono imputate e sostenute dalla compagnia aerea e, quindi, la procedura di recupero inizia e si conclude senza trattenere alcuna percentuale sulla somma integralmente ottenuta dal passeggero.
Affidandoti allo staff di Rimborso al Volo per la tua richiesta di rimborso Blue Panorama, sicuramente i tempi saranno più veloci rispetto ad una richiesta fatta ad Blue Panorama in modo autonomo e, inoltre, il servizio sarà sempre totalmente a costo zero anche nel caso in cui non si dovesse arrivare ad un accordo amichevole con Blue Panorama ma si dovesse andare per vie legali. In quel caso ci rivolgeremo ad esperti legali che collaborano con noi e andremo avanti finché non avremo fatto valere i tuoi diritti.
Noi di Rimborso al Volo gestiremo la tua richiesta di risarcimento. Scopri come richiedendo il tuo rimborso.[/vc_column_text][vc_cta h2=”Come ottenere il rimborso per un volo Blue Panorama?” h2_font_container=”font_size:28px|line_height:1″ h2_google_fonts=”font_family:Montserrat%3Aregular%2C700|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” add_button=”bottom” btn_title=”RICHIEDI ORA IL RIMBORSO” btn_color=”sky” btn_align=”center” css_animation=”bounceIn” use_custom_fonts_h2=”true” css=”.vc_custom_1615586561734{margin-top: 50px !important;background-image: url(https://www.rimborsoalvolo.it//wp-content/uploads/2020/12/sfondo-cta.jpg?id=3946) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.rimborsoalvolo.it%2Fcustomers%2Fit%2Fflightsub%23%2F” el_class=”sfondocta”][/vc_cta][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column offset=”vc_hidden-lg vc_hidden-md”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608221798842{margin-top: 50px !important;}”]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]