Il volo e il suo costo, compagnia aerea, l’aeroporto di partenza: sono tutti aspetti che il passeggero conosce prima di intraprendere un viaggio. Ma per tutto ciò che riguarda le comodità del volo? Quei “dettagli” che rendono migliore la permanenza sull’aereo come la qualità della connessione wi-fi, la bontà del pasto, la disposizione dei sedili? In genere se ne sa poco o nulla. A meno che non si navighi sui siti che aiutano a volare informati. Vediamone alcuni davvero utili.

Come pianificare un viaggio low cost

La scelta del volo e della meta sono i primi passi da compiere. Tra i tanti siti sparsi sul web, uno molto utile per il viaggiatore è sicuramente la sezione Flights di Google. Qui si può pianificare il proprio volo scegliendo i vari aspetti come date, numero di scali, compagnia aerea, fascia di prezzo. Inoltre, Google evidenzia le mete più convenienti per il periodo scelto così da poter programmare in tutto e per tutto un viaggio e un volo low cost.
Flights è un vero e proprio motore di ricerca dei voli che consente al viaggiatore anche di controllare l’aggiornamento dei prezzi nel lungo periodo, il modello di aereo, la presenza della connessione wi-fi e altri generi di comodità.

I siti per volare informati

Oltre a Flights, esistono altri siti che consentono di volare informati. Nello specifico, ecco le piattaforme che indicano i voli più “comodi”: