fbpx Rovaniemi: viaggio nella vera casa di Babbo Natale | Rimborso Al Volo
Rovaniemi: viaggio nella vera casa di Babbo Natale

Rovaniemi: viaggio nella vera casa di Babbo Natale

Natale è sicuramente la festa più magica dell’anno e qualsiasi viaggio fatto durante questo periodo resta nel cuore: gli alberi di Natale addobbati, le lucine che illuminano ogni angolo, l’odore dei dolci caratteristici di ogni città in cui si va che riempie ogni strada di dolcezza, ancora più del solito e naturalmente Babbo Natale!

La casa originale di Babbo Natale si trovava sulla misteriosa montagna di Korvatunturi. Il posto preciso è segreto e conosciuto solo da pochi magici aiutanti, ma un bel giorno del 1985 Babbo Natale decise di aprire il suo ufficio a Rovaniemi, la capitale della Lapponia, per poi prendere la residenza ufficiale nel 2010 ed è lì che possiamo andarlo a trovare!

A Natale, in effetti, tutto è “più del solito”, e ogni luogo che si visita è come se desse il meglio di sé, un po’ come le persone. Ma ciò che rende questa festa davvero magica, sono i bambini. Che Natale sarebbe senza bambini? La preparazione dell’albero, la letterina a Babbo Natale, il calendario dell’Avvento, e poi l’attesa dell’arrivo di Babbo Natale sulla sua magica slitta con le sue magiche renne. Tanti sono i posti che fanno sentire forte il clima natalizio ma, se si vogliono fare le cose fatte per bene… perché non portare i nostri bambini a trovare Babbo Natale direttamente a casa sua?

Come si arriva nella casa di Babbo Natale?

Il Villaggio di Babbo Natale si trova ad appena 3 km dall’aeroporto di Rovaniemi, capitale della Lapponia, è quindi molto semplice arrivarci subito dopo essere atterrati. Non mancano comunque i collegamenti anche da altri punti della Città: l’autobus locale numero 8 porta dritti al villaggio o, in alternativa, si può prendere il Santa’s Express Buss che parte ogni ora dal centro di Rovaniemi. Ovviamente al Villaggio si può arrivare in taxi, con la propria auto o, per i più avventurosi, anche a piedi.

A questi link troverete tutti gli orari dei bus:

Casa Babbo Natale Rovaniemi

In che periodo dell’anno si può visitare la casa di Babbo Natale?

Il villaggio di Babbo Natale è aperto 365 giorni l’anno, infatti Babbo Natale, pur con tutta la sua magia, ha un bel po’ di lavoro da sbrigare anche nei mesi precedenti al Natale! Lui e i suoi elfi, infatti, ricevono ogni giorno tantissime letterine che aprono e leggono una per una per arrivare preparati alla magica notte del 24 Dicembre.

Babbo Natale riceve nella sua Casa:

  • Dal giorno 1 Settembre al 30 Novembre: dalle 10.00 alle 17.00;
  • Dal giorno 1 Dicembre al 6 Gennaio, cioè nel periodo natalizio: dalle 9.00 alle 19.00;
  • Dal giorno 7 Gennaio al 31 Maggio: dalle 10.00 alle 17.00;
  • Dal giorno 1 Giugno al 31 Agosto: dalle 9.00 alle 18.00.

Ci sono poi le giornate festive o pre-festive in cui gli orari cambiano perché per Babbo Natale e i suoi aiutanti hanno un bel po’ di lavoro da portare avanti!

  • 24 Dicembre: 9.00-15.00;
  • 25 Dicembre: 12.00-17.00;
  • 31 Dicembre: 9.00-17.00;
  • 1 Gennaio: 12.00-17.00 ;
  • 30 Aprile: 10.00-15.00;
  • 1 Maggio: 12.00-15.00.

Vi consigliamo di verificare sempre gli orari di apertura.

Babbo Natale Rovaniemi

Che lingua parla Babbo Natale?

Non ditemi che avete pensato sul serio di fare questa domanda! Stiamo parlando di Babbo Natale! B A B B O N A T A L E, è ovvio che Babbo Natale parli tutte le lingue del mondo!

Piuttosto, per chi tutte le lingue del mondo ancora non le conosce, nel Villaggio di Babbo Natale può trovare anche una vera e propria scuola di Elfi, dove imparare l’alfabeto elfico e diventare bravi aiutanti di Babbo Natale, con diploma finale e cappellino natalizio in omaggio.

Ma quanto costa entrare nel villaggio di Babbo Natale?

Pensate davvero che Babbo Natale farebbe mai pagare qualcuno che desidera andare a trovarlo a casa sua?

Suvvia, stiamo parlando del vero Babbo Natale!

Casa Babbo Natale bambini

Dove si può alloggiare per visitare la casa di Babbo Natale?

Sono tantissime le strutture recettive in cui si può alloggiare: da citare il lussuosissimo Glass Resort, costituito da appartamenti in vetro dal design scandinavo con una vista “a tutto cielo” per poter ammirare l’aurora boreale. Questi lussuosi appartamenti si trovano accanto al villaggio di Babbo Natale e ogni appartamento di categoria Superior ha una propria sauna privata e una Hot Spring Spa.

Si trova poi il Santa’s Holiday Homes che offre appartamenti super attrezzati nel centro di Rovaniemi. Appartamenti adatti per famiglie e gruppi, non molto distanti dal Santa Claus Village che si può raggiungere in bus, taxi o anche a piedi, a prezzi più accessibili rispetto al Glass Resort.

La scelta è ampia: qui trovate un elenco di alloggi vicinissimi al Villaggio di Babbo Natale.

Oltre visitare il Villaggio e la casa di Babbo Natale, che attività si possono fare?

Sono tantissime le attività che ruotano attorno al Villaggio di Babbo Natale, tra queste troviamo:

  • L’Arctic Circle Husky Park, un parco che cura circa un centinaio di Husky siberiani che vivono nel loro ambiente naturale. Si possono fare gite in carrozza, safari ed escursioni tutti i giorni dell’anno;
  • Ovviamente non possono mancare le renne, magici aiutanti di Babbo Natale! “Per me sono molto di più di un mezzo di trasporto, sono dolci e gentili ed affezionate l’una all’altra, a pensarci bene esse incarnano davvero lo spirito del Natale” racconta Babbo Natale. E le renne sono felici di fare amicizia con adulti e bambini, c’è infatti grandissima disponibilità di gite in slitte trainate dalle renne. Si può anche decidere di arrivare direttamente al villaggio di Babbo Natale su una di queste slitte! Babbo Natale tiene a precisare, affinché qualcuno non si illuda, che le renne volanti sono riservate solo a Lui perché richiedono una grande capacità di guida, che si può acquistare solo con secoli di esperienza;
  • Durante la stagione nevosa si possono fare, oltre le gite con le renne e gli husky, anche passeggiate con le racchette da neve, escursioni in motoslitta, gite per arrivare nei punti di osservazione delle Aurore boreali;
  • Nel periodo estivo, invece, quando le ore di luce sono 24 al giorno, si può partecipare a trekking, escursioni in canoa e kayak e crociere fluviali.

Tutte queste attività possono essere prenotate in anticipo oppure direttamente a Rovaniemi, all’Ufficio informazioni turistiche. Ovviamente in alta stagione, indicativamente da Novembre a Gennaio, i posti disponibili si esauriscono molto presto, per questo è consigliato prenotare le escursioni con anticipo.

Qui troverete tutti i dettagli sulle varie attività.

Casa Babbo Natale

Contatti utili per visitare la casa di Babbo Natale

Nel caso abbiate deciso di fare questa meravigliosa esperienza, vi scriviamo i contatti che possono esservi utili per organizzare il viaggio nel migliore dei modi:

Società: Santa Claus Village

E-mail: info@arcticcircle-information.fi

Telefono: +358 16 356 2096

Indirizzo:Arctic Circle
96930 Arctic Circle, Rovaniemi

Sito Web: www.santaclausvillage.info

Compagnie aeree

Rimborsoalvolo.it

4,8767
Voto medio: 4,9 / 5
Voti: 1176
1176 clienti soddisfatti

Dicono di noi

Leggi tutti i feedback