Google Flights, il motore di ricerca per voli online di Google, è stato recentemente aggiornato: da adesso il viaggiatore può sapere qual è il momento migliore per prenotare un volo.

Google Flights ti avverte quando salgono o scendono i prezzi di un volo

Quanto tempo hai trascorso sul web per organizzare il tuo viaggio e cogliere l’offerta migliore per il tuo volo? Con i nuovi aggiornamenti di Google Flights tutto questo procedimento avverrà in automatico.
Il colosso di Mountain View, una volta completate tutte le modifiche al sito di Google Flights, sarà in grado di analizzare l’andamento dei prezzi dei voli esaminati sfruttando uno storico: in questo modo l’algoritmo potrà prevedere con un certo grado di precisione se il costo per un tratta aerea potrebbe aumentare o diminuire nei giorni successivi, avvisando il viaggiatore con un pop up (e anche via email) se è il caso di aspettare o invece di prenotare subito il volo.

C’è da dire comunque che questo metodo usato da Google, basato sull’analisi dello storico sui voli precedenti, è efficace ma certamente non infallibile. Google Flights fornisce comunque ai viaggiatori tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per sapere quando è meglio acquistare il biglietto per il proprio volo.

prenotare un volo

Le altre novità introdotte da Google Flights

La nuova versione di Google Flights sarà in grado anche di aiutare l’utente a scegliere le offerte migliori per gli hotel, di suggerire le date o gli aeroporti alternativi nelle vicinanze della destinazione scelta e di salvare i voli preferiti.

E se hai un problema con il volo? Ecco come ottenere il giusto rimborso

Google Flights ti aiuta a scegliere il volo con il prezzo migliore, ma chiaramente non ti garantisce che le compagnie aeree non possano causarti dei problemi con il volo.
I viaggiatori che hanno subito un disagio, come il volo cancellato, lo smarrimento del bagaglio o il negato imbarco per overbooking, hanno il diritto di richiedere un risarcimento. Rimborso Al Volo, con il suo team di professionisti specializzati nel diritto del trasporto aereo, è in grado di fornirti tutte le informazioni e il supporto necessario per ottenere un rimborso aereo.