Vi siete mai chiesti qual è il prezzo del viaggio più caro del mondo? Conoscete invece l’hotel più piccolo del mondo? Sapete quanti anni ha il passeggero più giovane del mondo che ha attraversato tutti i continenti?

Per sfamare la vostra curiosità, abbiamo elaborato una classifica di quelli che rappresentano i principali record in tema viaggio!

Ogni giorno infatti siamo in contatto con viaggiatori che spesso ci raccontano la propria disavventura. Ne abbiamo sentito di veramente stravaganti e, girando il mondo insieme ai nostri amici, siamo andati alla ricerca dei 10 record sui viaggi più strani, degni di un Guinnes World Record. Scopriamoli insieme!

1 –  Il viaggio più costoso al mondo

Qualsiasi cifra pensiate siamo certi che sia molto più bassa di quella che state per leggere e che pochi di voi immaginano una vacanza così!

Stiamo parlando del pacchetto “8 giorni sulla Iss“, ovvero l’International Space Station, una stazione spaziale in orbita terrestre bassa, dedicata alla ricerca scientifica.  Sono già stati effettuati negli anni scorsi dei viaggi nella Stazione Spaziale e, ad oggi, sono stati 7 i turisti che hanno acquistato la loro vacanza, tra cui Guy Laliberte, il fondatore del Cirque du Soleil, che ha pagato una cifra spaziale per raggiungere la Stazione.

record in tema viaggio

I nuovi viaggiatori avranno nel pacchetto un’opportunità in più rispetto ai precedenti: potranno fare una passeggiata spaziale al di fuori della stazione. È l’agenzia spaziale russa che, entro il 2020, lancerà il modulo NEM-2 che ospiterà dalle 4 alle 6 persone. Il modulo comprenderà:

Arriviamo al dunque: quanto costa?
Il pacchetto che comprende: lancio + 10 giorni sulla Stazione spaziale + passeggiata e rientro nelle steppe del Kazakhistan costa la bellezza di 80 milioni di euro!

2 – L’aeroporto più grande al mondo

L’aeroporto più grande del mondo, che è anche il secondo edificio più grande sulla terra, è il Terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai.

Ha appena 10 anni ed è ad uso esclusivo della Emirates Airlines. Ci stanno fino a 90 milioni di viaggiatori e il lusso fa da padrone. Sapevate infatti che gli orologi da parete sono Rolex?

aeroporto internazionale di Dubai

3 – L’albergo più grande del mondo

Il nostro terzo record in tema viaggio, ad oggi il Guinnes lo detiene il First World Hotel a Genting Highlands che si trova in Malesia e ha 7.351 camere. A breve verrà inaugurato in Arabia, a La Mecca, l’Abraj Kudai diventando l’hotel più grande del globo:

First World Hotel

4 – L’hotel più piccolo del mondo

Per chi ama i posti più intimi, siamo andati alla ricerca anche dell’hotel più piccolo del mondo! In realtà sono due gli hotel che detengono questo record: uno si trova alle Canarie e uno in Germania.

Abbiamo deciso però di raccontarvi la storia dell’Eh’haeusl ad Amberg in Germania, perché è davvero bellissima e riguarda il motivo della sua costruzione. Questo hotel venne costruito nel 1728 per aggirare una legge secondo cui era vietato sposarsi senza possedere una casa. L’imprenditore che costruì l’edificio si organizzò in modo tale da vendere l’albergo come fosse una casa alle giovani coppie in procinto di matrimonio in modo che potesse ospitarli per la prima notte di nozze, facendo in modo che i novelli sposi potessero poi cederla ad altri giovani fidanzati privi di dimora.
La leggenda narra che chi trascorre all’Eh’haeusl la propria notte di nozze, avrà un matrimonio lungo e felice.

Eh Haeusl hotel

In questo hotel, largo appena 2 metri e mezzo, troverete i migliori comfort che offre il mercato, a partire dal trattamento esclusivo. Dal momento in cui può ospitare massimo due persone alla volta, dispone di SPA ovviamente privata e affreschi meravigliosi nel cuore della cittadina bavarese.

5 – L’hotel più caro del mondo

La Royal Penthouse Suite di Ginevra è sicuramente il nostro record in tema viaggio per la suite più cara al mondo.

60.000,00 euro a notte per 12 camere da letto, ciascuna con bagno privato. La suite ha ospitato clienti importanti come Bill Gates e il presidente Clinton oltre personaggi del mondo dello spettacolo come Rihanna.

Royal Penthouse Suite

6 – La nave più grande del mondo

Molti passeggeri amano spostarsi anche con altri mezzi oltre agli aerei. C’è chi può permettersi lo shuttle e chi si “accontenta” di una magnifica crociera nella nave più grande del mondo. Questa si chiama Symphony of the Seas ed è il gioiello della Royal Caribbean con i suoi:

All’interno della nave si trova il Central Park, un vero parco naturale con sentieri tra 12.000 piante vive. La nave detiene anche il Guinnes della Spa più grande al mondo presente su una nave da crociera. A bordo della nave da crociera c’è il Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot, che si aggiunge a più di 25 tra ristoranti e bar, oltre ad altri ristoranti di classe Quantum. Inoltre si trovano teatri e scivoli altissimi che detengono anch’essi dei record, come lo scivolo più alto al mondo presente su una nave.

Symphony of the Seas

7 – La nazione più piccola del mondo

Anche questa volta vi sfidiamo ad indovinare ma siamo praticamante certi che pochissimi di voi la conoscono!

No, non è la Città del Vaticano e neanche Malta! Stiamo parlando di Sealand, fondata e governata da Paddy Roy Bates, si tratta di una chiatta collocata al largo della costa orientale della Gran Bretagna. Poiché si nominò egli stesso Principe, Paddy Roy Bates fu arrestato dalle corti della Gran Bretagna, ma il caso fu archiviato perché la sua chiatta era al di fuori delle acque territoriali del Regno Unito.

Il fondatore mise in onda Radio Essex tra il 1965 e il 1966, diffondendo musica rock in un’epoca in cui non erano certamente tolleranti, in Gran Bretagna, nei confronti del genere. Il governatore e fondatore scrisse una costituzione, ideò una bandiera, un inno, e riuscì anche a sviluppare un commercio attivo nell’emissione di passaporti (pare ne siano stati rilasciati 150.000!). Bates coniò anche una moneta e il motto nazionale era, ed è tutt’ora: “Dal mare, la libertà“.

Sealand

E adesso vi diciamo la cosa più entusiamante: volete la cittadinanza? Andate sul sito internet di Sealand ed acquistate il vostro titolo tra Lord, Lady, Barone, Baronessa, Conte o Contessa!

8 – L’aereo più grande del mondo

Il nostro ottavo record in tema viaggio, è un aereo Emirates che può ospitare fino a 900 passeggeri, che possiede 4 motori e 2 piani. Si chiama Airbus A380-800.

Questo aereo non detiene solo il record di aereo più grande del mondo ma anche quello di più economico, ma come consumi! 3 litri di carburante per ogni passeggero per circa 100 chilometri di volo, circa il 17% del carburante in meno rispetto al più grande aereo di linea moderno. L’aeromobile è costato circa 12 milioni di euro e il tempo di costruzione è stato di 10 anni.

Airbus A380-800

9 – Il viaggio più lungo in autostop

C’è chi di soldi per fare vacanze extra-lusso non ne ha e decide di fare l’autostop. Robert Prins vi può assicurare che di chilometri se ne percorrono parecchi! Nel 1991 ha viaggiato dal Sud della Yugoslavia ad Amburgo in autostop, con soli 4 passaggi e in 24 ore ha percorso 2318 chilometri!

10 – Il passeggero più giovane che ha viaggiato in tutti i continenti

Sapete quanti anni (o forse mesi o giorni) ha il passeggero più giovane ad aver attraversato tutti i continenti? Si tratta della dolcissima e piccolissima Vaidehi Thirrupathy, una bambina inglese che in 205 giorni di vita ha attraversato tutti i continenti!

E voi quali record in tema viaggio conoscete?

Se invece, il record è per i ritardi aerei accumulati, potete cliccare sul nostro modulo per i rimborsi.