fbpx Come saltare la fila in aeroporto | Rimborso Al Volo

Come saltare la fila in aeroporto

L'estate si avvicina e, per molti viaggiatori, l'idea di dover avere a che fare con la lunga fila in aeroporto può risultare stressante e decisamente antipatica. Ma c'è un modo di saltare la fila in aeroporto?

Cosa contribuisce a creare la fila in aeroporto

I principali problemi che contribuiscono a creare le file negli aeroporti sono principalmente i controlli rallentati dalle norme antiterrorismo e il flusso di viaggiatori internazionali che comporta diversi scali difficili da smaltire. Il rischio per i viaggiatori di restare intrappolati tra file chilometriche e controlli interminabili, perdendo così il proprio volo, non è poi così remoto.

come saltare la fila in aeroporto

Come evitare la fila in aeroporto

Davanti ad una potenziale situazione del genere, è giusto prendere le dovute precauzioni e giocare d'anticipo. In questo articolo troverai tutto quello che vi serve per saltare la fila in aeroporto ed evitare così noiosi imprevisti. Seguendo alcune semplici regole è possibile correre ai ripari:

  • Evitare di posizionarsi dietro a persone con espressioni incerte e seguire sempre i business-man in giacca e cravatta che vanno a passo spedito;

  • Preparare il bagaglio in modo strategico per evitare controlli approfonditi;

  • Evitare di indossare accessori o indumenti poco pratici e soggetti a controlli (es. cinture, orologi, gioelli ecc...);

  • Tenere a portata di mano documenti e carta d'imbarco;

  • Scattare una foto chiara della carta d'imbarco per ogni evenienza;

  • Prestare attenzione alle indicazioni anche mentre fai la fila. Nota ciò che gli altri invece dimenticano.

Ingresso privilegiato?

Esiste anche un'ultima carta da giocare, di sicura utilità, per evitare la fila in aeroporto: l'imbarco prioritario. Questa opzione è già disponibile in Prima classe o in Business ma per coloro che viaggiano in Economy o low cost rappresenta un'alternativa da comprare appositamente. Il costo di solito non rappresenta un grosso problema per chi si trova in situazioni di emergenza: si va infatti dai 5 euro richiesti all'aeroporto di Roma ai 9 euro richiesti all'aeroporto di Malpensa.

La fila in aeroporto non è l'unico problema

Purtroppo, a volte, i fattori che potrebbero rallentare la tua permanenza in aeroporto possono essere meno comuni di quelli precedentemente elencati. Si fa riferimento a casi di imbarco negato o di ritardo aereo ad esempio. In queste situazioni, Rimborso Al Volo, con il suo staff di avvocati specializzati nel diritto del trasporto europeo, può aiutarti ad ottenere un congruo rimborso per risanare il danno ricevuto.

Compagnie aeree

Rimborsoalvolo.it

4.8767
Voto medio: 4.9 / 5
Voti: 1176
1176 clienti soddisfatti

Dicono di noi

Leggi tutti i feedback