Rimborso per overbooking

Tutte le informazioni dettagliate

Cos'è l'overbooking aereo?

L’overbooking aereo si verifica quando, pur avendo regolarmente prenotato e acquistato il volo, il passeggero si vede negare l’imbarco a causa di una sovra-prenotazione o per mancanza di posto dovuta all’esclusiva responsabilità della compagnia aerea.

Come possiamo farti ottenere il rimborso per overbooking

Rimborsoalvolo.it agisce al fine di ottenere il rimborso per overbooking aereo secondo quanto previsto dalla Carta dei Diritti del Passeggero ed eventualmente il risarcimento dell’ulteriore danno subito (acquisto di altri biglietti aerei, eventuale notte in albergo, ecc.).

Cosa devi fare per ottenere il risarcimento per il negato imbarco

Quando si verifica un overbooking aereo e ti viene negato l’imbarco devi solo conservare il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea), l’eventuale boarding pass ed eventuali scontrini.

Come possiamo farti ottenere il rimborso per voli cancellati

Rimborsoalvolo.it offre un servizio senza costi per il cliente finalizzato ad ottenere dalla Compagnia aerea la somma dovuta a titolo di risarcimento da ritardo aereo, pari o superiore alle tre ore.

Le spese per il lavoro svolto dal team di Rimborsoalvolo.it, infatti, sono imputate e sostenute dalla stessa Compagnia aerea e, quindi, la procedura di recupero inizia e si conclude senza trattenere alcuna percentuale sulla somma integralmente ottenuta dal passeggero.

Disagi in aeroporto? Ottieni un risarcimento fino a 600€

Ottieni il risarcimento in caso di ritardo, cancellazione o overbooking avvenuto entro gli ultimi 2 anni.