Una spiacevole sorpresa: il bagaglio danneggiato
Può succedere che al momento del ritiro della propria valigia si scopra che è stata manomessa o danneggiata. In caso di bagaglio danneggiato la compagnia aerea è responsabile e deve risarcire il passeggero per una somma pari all'entità del danno causato.
Cosa devi fare per richiedere il rimborso della valigia danneggiata
Per richiedere e ottenere il rimborso per il bagaglio danneggiato è necessario prima di tutto fare una denuncia in aeroporto. Inoltre, scattare qualche fotografia al bagaglio danneggiato sarà utile per dimostrare la natura del danno subito e per stimarne l'entità.
Come possiamo farti ottenere il risarcimento per il bagaglio danneggiato
La Convenzione di Montréal, che regola i diritti del passeggero, prevede per il bagaglio danneggiato un risarcimento massimo di circa 1100 €. Per ottenere il rimborso per il bagaglio danneggiato possiamo agire facendo valere i tuoi diritti e permettendoti di ottenere il rimborso.
Vuoi chiedere il rimborso per il danneggiamento del tuo bagaglio?
Contattaci subito, senza impegno, per consentirci di valutare il tuo caso e di agire prontamente al fine di ottenere l’indennizzo previsto dalla legge.
Compila il modulo di richiesta per il risarcimento dovuto al bagaglio danneggiato!