Una spiacevole sorpresa: il bagaglio danneggiato

Può succedere che al momento del ritiro della propria valigia si scopra che è stata manomessa o danneggiata. In caso di bagaglio danneggiato la compagnia aerea è responsabile e deve risarcire il passeggero per una somma pari all'entità del danno causato.

Rimborso bagaglio danneggiato

Cosa devi fare per richiedere il rimborso della valigia danneggiata

Per richiedere e ottenere il rimborso per il bagaglio danneggiato è necessario prima di tutto fare una denuncia in aeroporto. Inoltre, scattare qualche fotografia al bagaglio danneggiato sarà utile per dimostrare la natura del danno subito e per stimarne l'entità.

Come possiamo farti ottenere il risarcimento per il bagaglio danneggiato

La Convenzione di Montréal, che regola i diritti del passeggero, prevede per il bagaglio danneggiato un risarcimento massimo di circa 1100 €. Per ottenere il rimborso per il bagaglio danneggiato possiamo agire facendo valere i tuoi diritti e permettendoti di ottenere il rimborso.


Rimborsiottenuti

Vuoi chiedere il rimborso?

Contattaci subito, senza impegno, per consentirci di valutare il tuo caso e di agire prontamente al fine di ottenere l’indennizzo previsto dalla legge.

Richiedi gratuitamente il rimborso