Di quali documenti avete bisogno per iniziare la procedura?
Al fine di attivare la procedura abbiamo bisogno: 1. della prenotazione dell'intero viaggio 2. della carta d'imbarco; con specifico riferimento allo smarrimento del bagaglio anche della denuncia presso il banco Lost & Found e di tutti gli scontrini relativi alle spese sostenute.

Cosa farete in concreto per ottenere il risarcimento?
La nostra attività consiste nell' inviare una lettera di messa in mora e, in caso di mancata o negativa risposta della Compagnia aerea, nella predisposizione di un atto di citazione per il Giudice di Pace che Ti verrà fatto visionare e firmare, prima e della notifica alla stessa Compagnia.

Devo venire direttamente a firmare il mandato presso i vostri studi?
No, sarà sufficiente firmare il mandato e rispedircelo, per posta prioritaria, presso i nostri uffici.

Chi parteciperà alle udienze? Dovrò comparire dinanzi al Giudice?
Alle udienze parteciperemo noi così come, sempre noi, ci occuperemo della predisposizione di tutti gli atti difensivi e non ci sarà assolutamente bisogno che tu partecipi alle udienze.

Cosa devo fare?
Devi semplicemente verificare i dati inserire nell'atto di citazione, firmare il mandato e spedire il tutto al nostro studio. Nulla di più!!!

Una volta attivata la procedura, è inevitabile il Giudizio dinanzi al Giudice di Pace?
No; è possibile che, una volta notificato l'atto di citazione alla Compagnia aerea, la stessa decida di contattarci e di offrirci una somma di denaro per chiudere bonariamente la vicenda evitando così il giudizio dinanzi al Giudice di Pace. Ovviamente, valuteremo insieme la congruità dell'offerta e l'opportunità di accettare o meno la proposta transattiva.