Stai ancora cercando una destinazione per le tue vacanze estive ma non vuoi alleggerire troppo il portafoglio? Skyscanner, il motore di ricerca internazionale sui voli, ha comparato tra loro i migliori prezzi sul mercato stilando una lista dei 10 voli più economici e delle mete più convenienti.

1 – Budapest

Signorile e raffinata, Budapest è considerata la città più bella del Danubio. Per visitarla può bastare un volo low cost da 28 euro.

2 – Malta

Situata al centro del Mediterraneo, Malta è una delle mete estive più ambite dagli italiani, anche perché è molto vicina alla nostra penisola. Per raggiungerla in aereo e godere delle sue magnifiche coste sono sufficienti 30 euro.

3 – Berlino

Tra i voli più economici dell’estate 2016 ci sono quelli per Berlino: a partire da 35 euro. La splendida capitale tedesca spicca per gli oltre 17 musei, la Porta di Brandeburgo, il duomo e il Parlamento, autentici simboli della città.

4 – Varsavia

La capitale Polacca, soprattutto d’estate, è una città molto attiva e ricca di eventi e locali trendy. Per visitarla si può partire con un volo di appena 38 euro.

5 – Creta

La splendida isola greca di Creta, perla del Mediterraneo con le sue bellissime spiagge e gli innumerevoli siti archeologici, può essere raggiunta con un volo economico a partire da 40 euro.

6 – Copenaghen

Copenaghen è considerata la capitale più accogliente del Nord Europa con i suoi grandiosi palazzi reali, la bellezza dei suoi musei e il fascino dei suoi canali. Anche qui ci si può andare in estate con un volo low cost da appena 42 euro.

7 – Lione

Lione è una delle più belle città della Francia, anche se non è una delle mete più gettonate dai turisti. In questa cittadina si possono però ripercorrere fino a 2000 anni di storia, dalla scoperta dell’architettura romana alle attuali creazioni avanguardiste, senza dimenticare le passeggiate lungo i fiumi che l’attraversano, il Rodano e il Saona. Quanto costa raggiungere questa destinazione? In aereo è possibile a partire da 45 euro.

8 – Spalato

Un’altra meta da visitare questa estate con un volo low cost è Spalato: possono bastare 47 euro. La città croata, oltre a storia e cultura, offre ai turisti tanti locali e caffè di tendenza, insieme a spiagge magnifiche come quelle di Kasjuni e Kastelet.

9 – Amsterdam

Amsterdam è una delle destinazione preferita dai vacanzieri italiani. Con un viaggio in aereo a partire da 48 euro è possibile raggiungere la capitale olandese per visitare la sua storia e respirare la sua atmosfera multiculturale. .

10 – Marrakech

Infine, abbiamo Marrakech che si può raggiungere con un volo a partire da 49 euro. Questa magnifica cittadina marocchina è ricca di moschee, mercati, giardini e palazzi capaci di coinvolgere il visitatore con fascino e vivacità.

Cosa fare in caso di un disagio aereo?

Viaggiando in aereo possono capitare al passeggero dei problemi causati dalla compagnia aerea come la cancellazione del volo, l’imbarco negato per overbooking, il danneggiamento o perdita del bagaglio. Se sei vittima di questi disagi puoi rivolgerti a Rimborso Al Volo che, con il suo team di avvocati esperti nel diritto del trasporto aereo, può farti ottenere il rimborso che ti spetta.